HANNO DETTO

Thiago Motta svela sul futuro: «Ho vissuto in grandi città come Milano e mi sono trovato bene ma a Bologna…»

Pubblicato

su

Thiago Motta definisce il suo modo di fare calcio: «Tecnica, fisico, aspetto mentale, staff e questa cosa». Le dichiarazioni dell’allenatore

L’allenatore del Bologna Thiago Motta, nome in voga anche per la panchina del Milan, ha parlato all’Alma Mater di Bologna analizzando il suo modo di giocare e il suo futuro.

PAROLE – «Il mio calcio? Un misto tra calcio posizionale e relazionale. Il lavoro è fondamentale, quello dello staff lo stesso, perché le decisioni sono frutto di un processo collegiale. Tecnica e fisico contano tanto, come l’aspetto mentale: con i social, oggi, i calciatori sono sottoposti a grande pressione».

BOLOGNA – «Forse oggi sono ancora più soddisfatto di quando facevo il lavoro di calciatore, ho vissuto grandi squadre ed emozioni fantastiche, anche più forti: però oggi come allenatore, avendo una grande responsabilità, mi sento molto soddisfatto. Da giocatore ho vissuto città importanti, Madrid, Parigi, Genova, Barcellona, Milano e mi sono sempre trovato bene. Ecco, qui a Bologna mi sto trovando alla grande».

Exit mobile version