Calciomercato
Todibo si allontana dal Milan, Elliott non accetta la recompra del Barça
Todibo è uno dei giocatori che interessa al Milan. Il difensore sarebbe un innesto di prospettiva per i rossoneri
Todibo è uno dei giocatori che interessa al Milan. Il difensore sarebbe un innesto di prospettiva per i rossoneri che intanto aspettano il pieno recupero di Mattia Caldara. Inizialmente la questione economica sembra l’ostacolo più impegnativo per il Milan: la clausola del difensore del Barcellona è infatti di 150 milioni di euro.
Tuttavia, come accede in molti casi di mercato, i blaugrana sarebbero disposti anche a cedere il ragazzo ad un prezzo di saldo per effettuare una plusvalenza. Lo riporta El Mundo Deportivo, quotidiano vicino al club catalano. Allora dov’è il problema?
Il Barcellona ha posto come diktat il diritto di recompra sul giocatore, una condizione che Elliott non accetta. Il fondo americano, al di là degli obiettivi sportivi, vuole massimizzare i guadagni dalla cessione dei giocatori milanisti. L’obiettivo è acquistare giovani giocatori, rivalutarli per poterli rivendere a prezzi molto più alti (modello Gazidis all’Arsenal). Con la recompra tutto ciò non sarebbe possibile e si finirebbe sotto il gioco del Barcellona.