News

Tommasi: «Bisogna fissare una data per la ripartenza»

Pubblicato

su

Tommasi, presidente dell’Associazione italiana calciatori, ha ribadito l’importanza di fissare una data per la ripresa della Serie A

Damiano Tommasi, presidente dell’AIC, è intervenuto ai microfoni di RaiNews. Ecco le sue parole in merito alla possibile ripresa del campionato di Serie A.

Sulla data da fissare: «Speriamo di avere una data certa. Da una data certa si può costruire un percorso fatto di controlli, test e modalità di allenamento. Questo aiuterebbe tantissimo, oggi la difficoltà è avere una data certa. Quella del 13 giugno è un’ipotesi, speriamo di poter avere una data certa al più presto».

Sugli stipendi dei giocatori: «La ripresa riguarderebbe solo la serie A, le altre categorie non hanno le possibilità di attuare il protocollo. Il problema dei tanti atleti che vivono di calcio è un problema che dobbiamo affrontare al più presto. Il nuovo decreto dovrebbe prevedere anche la cassa integrazione per i professionisti sotto un determinato reddito e questo dovrebbe essere importante soprattutto per la Lega Pro».

Exit mobile version