News
Torino, Cairo: «Meritiamo l’Europa League. Milan? Ci sono delle regole da rispettare»
Il presidente del Torino Urbano Cairo ha commentato la squalifica dall’Europa League del Milan e il reinserimento dei granata
La sentenza del TAS, con la conseguente squalifica per il Milan dalla partecipazione alla prossima Europa League, non è stata accolta male dai rossoneri. Anzi, adesso tra gli uffici di casa Milan si respira un’aria molto più tranquilla e distesa, di chi sa che ha finalmente chiuso i conti con il proprio passato insanguinato e può ora guardare con ottimismo il futuro, senza voltarsi indietro.
Chi sicuramente l’ha presa ancora meglio è stato il Torino: i granata infatti sono stati ripescati e a luglio parteciperanno ai preliminari della competizione europea. Un bel traguardo per gli uomini di Mazzarri. Il presidente Urbano Cairo ha commentato così la bella notizia al Corriere della Sera: «Negli ultimi quindici anni, ho controllato, 63 punti in classifica hanno sempre significato un posto in Europa. Per questo dico che il Toro merita di giocare l’Europa League. Aggiungo che, sinceramente, mi dispiace che lo faccia al posto del Milan. Da bambino tifavo per il Toro e per i rossoneri, non è un segreto. Ma è un obiettivo che ci siamo meritati»
Cairo poi rincara la dose. Ai microfoni de La Stampa il presidente del Torino si lascia anche ad una lieve invettiva contro i rossoneri: «Mi dispiace per il Milan, squadra per cui facevo il tifo da bambino insieme al Toro. Ma ci sono delle regole da rispettare, se non accade vieni sanzionato: ai miei amici che mi prendono in giro quando parlo dello scudetto del bilancio, oggi rispondo che lo scudetto del bilancio ci ha aperto le porte dell’Europa. E la certificazione arriva dall’Uefa».