Archivio

TORINO-MILAN 2-2: desolanti nel primo tempo, eroici nella ripresa. Il Milan di Montella, a volte, ha più cuore che cervello!

Pubblicato

su

94′: FINITA! Il Milan agguanta un pareggio insperato dopo un primo tempo dominato dai granata (e in vantaggio di due reti), strepitosa prestazione nell’inizio di ripresa per i ragazzi di Vincenzo Montella. 

93′: Nonostante l’iferiorità numerica è il Milan a farsi vivo con Abate che sfonda a sinistra grazia al lancio illuninante di Suso, palla in mezzo ma non c’è nessuno! Infuriatissimo Montella per il mancato arrivo di Niang sul secondo palo. 

91′: Ci prova il Torino con Baselli che avanza palla al piede ma Paletta lo mura con una diagonale precisissima. 

89′: Quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara Tagliavento. 

87′: Espulso Romagnoli per fallo su Belotti. Esce tra proteste il centrale milanista. 

86′: Fuori Calabria e dentro Vangioni per il Milan. 

85′: Occasione per il Torino con Iago Falque che approfitta della momentanea uscita di Calabria (infortunato) e conclude su Donnarumma bravo a respingere in corner. 

84′: Fuori Bonaventura e dentro Niang per il Milan. 

83′: Giocata di Calabria che si libera con un tocca di due avversari e prova il destro secco! Palla fuori. 

80′: Fuori Benassi e dentro Baselli per il Torino. 

79′: Giocata sensazionale di Bonaventura che con una magia si libera di Lukic e immette palla in mezzo per Bacca che non resce a superare Hart sul primo palo. 

78′: Ammonito Iago Falque per fallo su Bonaventura. 

76′: Occasione per il Milan con Suso che apre meravigliosamente verso Pasalic che controlla al limite dell’area, rientra sul destro e conclude! Alto. 

74′: Occasionissima per Belotti che riesce ad incrociare splendidamente un cross di Iago Falque. Palla fuori di pochissimo. 

72′: Fuori Bertolacci e dentro Kucka, primo cambio per Montella.

GUARDA IL GOL DI BACCA [Torino-Milan 2-2]: 

via GIPHY

69′: Riprende coraggio il Torino con Ljaic che prova la conclusione respinta dalla difesa rossonera. 

GUARDA LA RETE DI BERTOLACCI [Torino-Milan 2-1]: 

via GIPHY


66′: Fuori Valdifiori e dentro Lukic per il Torino.

63′: Ci prova il Milan con Abate, vivacissimo adesso, che sulla destra immette palla in mezzo! Bertolacci anticipato da Rossettini e palla spazzata in fallo laterale. 

61′: Ci prova il Torino con Benassi che da fuori area spara fuori. 

60′: Fuori Obi e dentro Iturbe per il Torino

59′: Dal dischetto Carlos Bacca, rincorsa e tiro! HART SPIAZZATO! GOL! 2-2! BACCA! In quattordici minuti il Milan trova un insperato ma meritatissimo pareggio. 

58′: RIGORE PER IL MILAN! Rossettini (Ammonito) commette fallo su Gabriel Paletta e concede l’occasione del pareggio ai rossoneri. 

57′: Ammonito Obi per fallo su Suso. 

56′: Gol annullato al Torino. Parata sensazionale di Donnarumma su Iago Falque. Sulla ribattuta Baselli realizza ma è in evidente posizione di fuorigioco. 

54′: GOL DEL MILAN! BERTOLACCI! Azione avvolgente dei rossoneri con Abate che sfonda sulla destra e immette un bellissimo cross, Bonaventura conclude, Hart para ma sulla ribattuta Bertolacci fa 2-1. 

52′: Paletta di testa conclude alto sullo sviluppo di un corner. 

51′: Occasione per accorciare il risultato del Milan, Romagnoli in posizione regolare conclude in spaccata a pochi passi da Hart, centrale. Blocca il portiere granata. 

49′: Ammonito Belotti per fallo su Bonaventura. 

47′: Milan che ha alzato notevolmente il proprio baricentro, i centrali rossoneri si sono stanziati a ridosso del centrocampo. 

45′: Si riprende, subito il Torino a rendersi pericoloso con Belotti che di testa si vede murare da Romagnoli. 

INTERVALLO

46′: Finisce qui il primo tempo tra Torino e Milan. Rossoneri sotto per 2-0, Montella dovrà farsi sentire negli spogliatoi. 

45′: Un minuto di recupero decreatato da Tagliavento. 

44′: Ammonito Romagnoli per fallo su Iago Falque.

42′: Buona prova di Bertolacci che triangola ottimamente con Bacca e Bonaventura, la palla torna all’ex Roma che di destro conlcue però centralmente. Hart respinge. 

41′: A battere la punizione è lo stesso Suso, sinistro! Palla fuori di pochissimo!

40′: Giallo per Moretti che ha commesso fallo dal limite dell’area su Suso. 

38′: Suso finalmente pericoloso con un sinistro a giro, respinto con la mano di richiamo da Hart in angolo. 

36′: Si lamenta Bonaventura per un contrasto abbastanza netto di Zappacosta in area di rigore. Proteste per il Milan, Tagliavento lascia correre. 

33′: Occasione per il Milan di accorciare il risultato, ottima fuga di Abate sulla destra, palla in corsa per Suso la cui conclusione però termina di poco a lato dalla porta di Joe Hart. 

32′: Dal dischetto Ljiaic, rincorsa breve, tiro! CENTRALE! DONNARUMMA RESPINGE! 

31′: Ingenuità di Paletta che non tiene lo scatto di Barreca e lo atterra in area. RIGORE PER IL TORINO! 

30′: Contropiede dei rossoneri con Bacca che s’incunea centralmente e apre per la sovrapposizione di Suso che però conclude su Barreca in diagonale. 

27′: Adesso è davvero dura per il Milan. Il Torino arriva prima su ogni pallone, gli uomini di Mihajlovic stanno dimostrando una cattiveria agonistica superiore rispetto ai rossoneri. La fortuna è, sinceramente, anche dalla loro. 

26′: GOL DEL TORINO! BENASSI! Annichilito il Milan con Obi che entra senza difficoltà nell’area di rigore, Donnarumma in uscita ruga la sfera, che però non viene immediatamente respinta dalla retroguardia milanista, sulla sfera giunge Iago Falque che serve Benassi che a porta sguarnita fa 2 a 0. 

25′: Ammonito Locatelli per fallo su Belotti. Il giovane centrocampista rossonero era diffidato e salterà Milan-Napoli. 

23′: Cerca subito il contrattacco il Milan con Locatelli che riceve palla al limite dell’area, finta il tiro e cerca invece un uno-due con Suo, la palla dello spagnolo è però un po’ dietro e i rossoneri perdono il controllo della palla. 

21′: GOL DEL TORINO! BELOTTI! Iago Falque sulla destra tunnel a Romagnoli e palla in mezzo per Ljaic, tiro smorzato che diventa un assist per Belotti che in spaccata supera Donnarumma e fa uno a zero. 

17′: Milan annichilente nel momento in cui accellera il ritmo, subito pericolosi i rossoneri con Bacca che servito ottimamente da Bonaventura non trova il varco giusto contrastato da un ottimo rientro di Moretti. 

14′: Ottimo spunto di Bacca che servito da Bertolacci supera con due accellerazioni Moretti e, una volta giunto sul fondo, immette un cross sul secondo palo dove però non c’è alcun compagno. 

13′: Tiro di Iago Falque da fuori area, Donnarumma era in traiettoria ma la sfera termina alta. 

12′: Manovra statica del Milan che si rivolge molto spesso alla propria retroguardia (Paletta e Romagnoli) per abbassare il ritmo del match. 

9′: …Niente di fatto sullo sviluppo dell’angolo. Recupera palla il Milan. 

8′: Ci prova Barreca sulla sinistra, il cross del terzino granata è deviato in corner da Abate…

6′: Partita vivacissima in questo inizio, questa volta Belotti ottimamente lanciato impegna Donnarumma con un destro centrale, respinto. 

5′: Finalmente pericoloso il Milan con Davide Calabria che controlla la sfera al limite dell’aria ma il suo tiro non è preciso e termina alto. 

4′: Altro errore della retroguardia rossonera, questa volta Donnarumma che in un’uscita spericolata non calcola bene il rimbalzo del pallone per terra e viene sovrastato dalla traiettoria. Ci mette una pezza Paletta che anticipa in scivolata Belotti catapultatosi alle spalle del portiere milanista. 

2′: Pasticcio di Paletta che serve colpisce erronemante Obi con un rinvio, la palla esce poco lontana dalla porta di Donnarumma. 

1′: Partiti. Del Milan il primo pallone del match, divisa completamente bianca per i ragazzi di Vinenzo Montella; casacca granata per il Torino. 

Resta collegato con MilanNews24 e guarda la diretta testuale di Torino-Milan per vedere anche eventuali reti rossoneri nel corso del match valevole per la prima giornata di ritorno di Serie A

FORMAZIONI UFFICIALI


Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Barreca; Benassi, Valdifiori, Obi; Falque, Belotti, Ljajic. A disposizione: Padelli, Cucchietti, Carlao, Baselli, Maxi Lopez, Gustafson, Iturbe, Lukic, De Silvestri, Boyè, Ajeti. Allenatore: Mihajlovic.
 
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Calabria; Pasalic, Locatelli, Bertolacci; Suso, Bacca, Bonaventura. A disposizione: Storari, Plizzari, Ely, Lapadula, Honda, Niang, Gomez, Zapata, Vangioni, Sosa, Kucka, Cutrone. Allenatore: Montella.
 

Exit mobile version