News

Torino-Milan: ecco spiegato da Giampaolo il perché del Blackout

Pubblicato

su

Torino-Milan, Giampaolo in conferenza stampa ha spiegato il perché di quei dieci minuti disastrosi che sono costati i tre punti ai rossoneri

Torino-Milan è stata caratterizzata da i primi 70 minuti di controllo e dominio del campo da parte dei rossoneri, per la prima volta in stagione, e poi da dieci minuti di pure black-out dove il Gallo Belotti ha sfoderato il meglio di sé con due giocate che sono valse la vittoria per i granata. Durante la conferenza stampa appena terminata a Milanello, Giampaolo ha avuto l’occasione rispondere alle domande di chi gli chiedeva una spiegazione di quei minuti di completa amnesia dove il Milan ha buttato tre punti che stava per ottenere meritatamente.

Le parole di Giampaolo – «Contro il Torino abbiamo avuto il torto di non chiudere la partita, di non ammazzarla, è quella la strada per portare a casa la vittoria. In certi momenti non siamo riusciti a fare un buon filtro, ma per buona parte della gara mi sono divertito. La squadra giocava e provava certezze nel giocare. La gestione di alcuni momenti non è stata ottimale ma per alcuni dettagli. Quest’ultimi fanno la differenza. Musacchio non ha alcuna responsabilità sul gol di Belotti. Abbiamo sbagliato prima, lui è esente da colpe. Nel secondo gol abbiamo perso i riferimenti e non abbiamo avuto filtro davanti alla difesa. Mancavano tutta una serie di prevenzioni. C’è stato un lavoro collettivo lacunoso».

Exit mobile version