Calciomercato
Torreira, l’Arsenal lo libera ma vuole Ceballos ed una contropartita
Torreira al centro del mercato rossonero, l’Arsenal pronto a liberarlo ma a caro prezzo come era ipotizzabile ad inizio trattativa
Torreira ed il Milan, sulla stessa lunghezza d’onda in termini concettuali ma molto distanti al momento dal punto di vista finanziario. Il fatto che entrambi si stimino è importante ma al momento non basta, c’è da convincere l’Arsenal che oltre a rientrare dell’investimento fatto un anno fa, dovrebbe trovare un sostituto all’altezza per evitare di andare incontro ad un buco clamoroso. Per questo motivo le strade verso Madrid e Londra potrebbero improvvisamente incrociarsi.
PALESE INTERESSE- da Milano è ormai palese l’interessamento per Dani Ceballos del Real e per Torreira in forza all’Arsenal ma proprio i Gunners, secondo quanto riportato da Gazzetta dello sport, potrebbero inserirsi per lo spagnolo dell’Under. Un compromesso che vedrebbe il Milan estromesso dalla corsa per il centrocampista spagnolo, in favore appunto dell’Arsenal che potrebbe così liberare Torreira.
L’OSTACOLO ECONOMICO- Come detto, trenta milioni di euro spesi dal club inglese l’estate scorsa per portarlo a Londra, ovviamente ne servirebbero altrettanti per riportarlo in Italia, la soluzione per il Milan sarebbe quella di cedere qualcuno di importante oppure di inserire una contropartita, decisamente gradita all’Arsenal.
CONTROPARTITE INDIVIDUATE- La prima potrebbe essere l’inserimento di Kessie ma attenzione perchè il Milan, due anni fa lo pagò all’Atalanta 28 milioni di euro in obbligo di riscatto. Un’altra strada che potrebbe portare a Torreira è Ricardo Rodriguez: il Milan lo proporrà all’Arsenal convinto che possa incontrare il favore del tecnico Emery, al quale potrebbe essere utile sia come terzino che come esterno di centrocampo nella versione inglese del 3-5-2. Il costo del cartellino di Rodriguez è meno caro, vale 15 milioni di euro e la differenza stavolta potrebbe essere versata in pagamento unico o dilazionato, sicuramente sarebbe meno problematica rispetto alla differenza da coprire per il catellino di Kessie.
OPZIONE PRESTITO- Secondo quanto riportato da Sportmediaset, una valida alternativa all’acquisto immediato, visti i presupposti finanziari, sarebbe quella di presentare al club londinese una proposta di prestito biennale oneroso tra i 5 e gli 8 milioni di euro e un diritto di riscatto totale, quindi compresi i soldi versati immediatamente, ovvero 38 milioni.