News

Totti e Del Piero: «Maldini esemplare. Anche quando l’allenatore era suo padre»

Pubblicato

su

Intervenuti in diretta su Sky: Zanetti, Del Piero, Totti e Paolo Maldini hanno parlato della loro carriera e del rapporto che li unisce

Intervenuto a Sky Sport al fianco di altre leggende come Del Piero, Javier Zanetti e Francesco Totti, Paolo Maldini ha parlato delle sensazioni provate ad aver indossato per la prima volta la fascia di capitano del Milan e della Nazionale: «Quando è arrivata la fascia ho sentito il peso e l’orgoglio: ho avuto tanti esempi, ma poi decidi tu che strada prendere perché ognuno di noi è unico».

I primi sintomi da Coronavirus – «Ho provato oggi ad allenarmi in palestra: dopo 10 minuti non ce la facevo più. Avevo capito subito che era qualcosa di diverso».

Il segreto nel marcare Totti e Del Piero – «Li ringrazio per quello che hanno detto prima su di me, ma il segreto era solo uno: dimenticare tutto ciò e… entrare duro! Scherzi a parte, è lo spirito del calcio… Ma con loro ci siamo fatti anche tante risate…»
L’ultima parola spetta ai compagni in Nazionale Totti e Del Piero che hanno così descritto il modo di interpretare il ruolo di capitano di Paolo Maldini: «Una sola parola. Esemplare. Cercavo di pensare a qualcosa che abbia sbagliato nella sua carriera, ma non la trovo anche nelle dinamiche in cui l’allenatore era suo papà». 
Exit mobile version