News

Totti: «Esaltato dal Milan di Sacchi, l’unica squadra (oltre la Roma) in cui avrei giocato»

Pubblicato

su

Francesco Totti racconta di una sua passione per il Milan di Sacchi: «L’unica squadra, oltre la Roma, nella quale avrei voluto giocare»

All’interno della propria autobiografia Francesco Totti ha parlato lungamente della propria sopita passione per il Milan, unica squadra in cui avrebbe voluto giocare all’infuori della sua amata Roma: «Il Milan di Sacchi è stata la squadra più esaltante che io abbia mai visto, l’unica nella quale fantasticavo di giocare». 

Totti ha raccontato anche un retroscena riguardante l’abboccamento che Ariedo Braida tentò nel 1988 quando si presentò con una proposta d’ingaggio a casa dell’allora giovanissimo futuro capitano della Roma: «Braida un vero signore, non cerca di portarmi via dicendo che il suo sarà l’unico treno a passare, ma il migliore. Non nascose ai genitori che presto tanti grandi club busseranno alla sua porta».

FASCINO MILAN – «Quel Milan è l’unica squadra italiana per la quale abbia avuto un trasporto oltre alla Roma. Mi spiego meglio. Io tifo per la Roma dal primo giorno che mi ricordi, non c’è mai stata un’alternativa e il fatto di esserne diventato la bandiera è l’orgoglio più grande che provo. Stiamo parlando di un trasporto tecnico, non sentimentale come nel caso della Roma». Totti in un’intervista avvenuta qualche settimana fa ha anche ricordato come il suo passaggio al Milan nel ’88 fu impedito dalla madre che volle a tutti i costi tenerlo vicino a lei a Roma.

Exit mobile version