2015

Tramezzani: “Schiererei Balotelli trequartista”

Pubblicato

su

Paolo Tramezzani, ex difensore della nostra Serie A e vice commissario tecnico dell’Albania, è stato intervistato da Milan Channel. Questo il pensiero a 360 gradi di Tramezzani sullo stato di forma del Milan: “Il Milan visto al derby è avanti per quanto riguarda la mentalità e anche l’apprendimento voluto dall’allenatore. Mi ha sorpreso la resistenza fisica al centrocampo dell’Inter. La squadra vista nell’ultima partita con i grandi margini di miglioramento che ha, può fare un’ottima stagione. Io credo che Mihajlovic e i giocatori abbiano bisogno ancora di un po’ di tempo. Non l’ho mai pensato che la squadra potesse far bene negli ultimi 2-3 anni, ora sì.

Sono convinto che tutta la linea difensiva sia più che buona. Mi riferisco anche agli esterni: Antonelli è un buonissimo giocatore, Abate è reduce da qualche stagione non ai suoi livelli ma potrà fare bene e De Sciglio se non avrà problemi fisici diventerà un grandissimo giocatore. I due centrali sono molto importanti e si sposano bene tra di loro e rispondono ai dettami tattici di Mihajlovic. Ely secondo me in prospettiva può tornare titolare.

Io personalmente vedo o Montolivo o De Jong. Mi ha spiazzato Montolivo, pensavo fosse fuori dai giochi. Lui è stato molto bravo anche durante tutta l’estate, ha saputo stare al suo posto continuando a lavorare e rispondendo sul campo. Per un po’ di tempo dopo la prestazione vista al derby, sarà lui a tenere le redini del centrocampo. Il grosso dilemma riguarda il trequartista perchè non ce n’è uno di ruolo al Milan. Io da due settimane ho l’idea di far giocare Balotelli, non trequartista ma come terzo attaccante. Con questo schieramento naturalmente gli attaccanti non giocherebbero tutti sulla stessa linea ma si scambierebbero le posizioni in base alla fase di gioco”.

Exit mobile version