News
Il paradosso, con tre terzini di ruolo gioca Borini a destra
Fabio Borini sta giocando bene da terzino destro. Tuttavia non è chiaro perché Vincenzo Montella in estate abbia trattenuto Abate e Calabria
In estate Vincenzo Montella aveva deciso di trattenere sia Davide Calabria che Ignazio Abate nonostante l’arrivo di Andrea Conti. Era chiaro fin da subito che l’ex Atalanta sarebbe stato il titolare anche in conseguenza del forte investimento economico. Calabria alla fine è rimasto perché capace di giocare sia a destra che a sinistra in caso di necessità.
VARIANTE – È bastato l’infortunio a Conti per far saltare alcune certezze del gruppo. Montella si è inventato Fabio Borini terzino destro con una difesa a 5. Dopo la sconfitta con la Lazio il mister rossonero ha fatto fuori Calabria che sulla carta rappresenta il sostituto ideale di Conti. Borini sta dimostrando impegno e spirito di sacrificio in una posizione che non gli è consona. Semmai non sono chiare le scelte di Montella ad inizio stagione: perché trattenere tre terzini se non si ha fiducia nei loro mezzi? Anche in questo caso l’allenatore ha dimostrato scarsa gestione del gruppo o scarsa capacità di valutazione delle qualità dei propri giocatori.