Archivio
Tutto Milan LIVE: il ricordo di Montolivo ed il “target” di Abate
Ecco le parole di Riccardo Montolivo in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Palermo:
“La squadra ha grande qualità e ha valori importanti, ma non li abbiamo sempre tirati fuori. Credo che dipenda dalla testa, però le vittorie contro Fiorentina e Inter ci hanno dato grande autostima e fiducia. Non dobbiamo fare più passi indietro. Terzo posto? Credo che il problema siamo noi, dobbiamo pensare a noi stessi al di là degli avversari. Dobbiamo recuperare il terreno perso e per questo serve una grandissima contonuità. In questo momento, la Fiorentina è terza quindi sembra quella che ha qualcosa in più delle altre”.
RIMONTA 2013.
“Vedo analogie nella compattezza del gruppo, che quella volta ha fatto la differenza. Siamo un gruppo unito che ha voglia di rivalsa. Le grandi rimonte si fanno di partita in partita, il nostro obiettivo ora è quello di superare la Roma che è la squadra davanti a noi”.
TUTTO MILAN LIVE, ABATE CONCENTRATO. A fianco di Montolivo e Mihajlovic (LEGGI QUI LE PAROLE DEL TECNICO), c’era anche Ignazio Abate, che intende “dimenticare” il derby concentrandosi sul Palermo:
“Sarà una gara diversa rispetto al derby, dobbiamo farci trovare pronti. Non dobbiamo dimenticarci che siamo sesti. Il nostro obiettivo è scalare la classifica, quindi domani dobbiamo portare a casa i tre punti. Dobbiamo guardare avanti e rimanere concentrati su noi stessi. Non guardiamo troppo in là comunque, pensiamo a domani. Le prossime tre gare saranno decisive per noi”.