Archivio
Tutto Milan – Serena: “Il giocatore-chiave del successo di Mihajlovic”
Il Milan sembra aver ritrovato fiducia nei propri mezzi, l’Inter al contrario si è smarrita ed ora, a 11 giornate dalla fine del campionato, ha solamente un punto di vantaggio sui cugini rossoneri.
TUTTO MILAN, SERENA FA IL PUNTO. Ecco le parole di Aldo Serena ai microfoni di Milano&Lombardia, inserto della Gazzetta dello Sport:
“Non dimentichiamo che stasera il Milan dovrebbe guadagnare la finale di Coppa Italia, possibile scorciatoia per l’Europa. Sono rimasto sorpreso, piuttosto, dal calo dell’Inter: dopo la serie degli 1-0, pensavo potesse solo migliorare. Invece da quando Murillo, Miranda e Handanovic hanno cominciato a perdere condizione, è iniziato il tracollo psicologico. Queste situazioni comportando la perdita di sicurezze e la ricerca di nuove soluzioni tattiche che spesso portano confusione. Mihajlovic? Ha trovato nel 4-4-2 la chiave della continuità, adattando Honda alla perfezione. Per il rush finale c’è il punto interrogativo cronico di Balotelli, ma potrebbe servigli un minutaggio superiore a quello che ora gli sta concedendo il tecnico. Menez, invece, deve applicarsi nella fase di non possesso. In questo senso lui e Bacca sono due solisti, che poco si integrano al gioco corale”.