2015
TUTTOSPORT- Costacurta: “Al Milan c’è ottimismo ma il persorso è lungo. Mihajlovic bravo ad adattarsi”
Questa mattina Tuttosport ha lanciato un’intervista rilasciata ad Alessandro Costacurta, ex difensore rossonero e noto opinionista per conto di SkySport, nella quale ha affrontato diverse tematiche.
Sulla delusione post derby e sull’inizio di stagione ha dichiarato: “Il Milan non meritava di perdere. Detto questo, credo che il percorso per rivedere la squadra ai vertici sia lungo e impervio. Sento che c’è ottimismo ed è giusto che sia così, qualche segnale di risveglio c’è stato. Ma io non vedo molti giocatori che possano risolvere le partite e molto dipenderà dal lavoro di Mihajlovic, dall’organizzazione che riuscirà a dare: è in grado di farlo, ma ci sarà bisogno di pazienza. Il Milan deve lavorare, ma siamo alla terza giornata e tutto può cambiare”.
Su Montolivo e Mihajlovic invece: “È un giocatore che stimo da sempre, ma è da anni che si aspetta la sua esplosione definitiva e non arriva mai. Non so se è un problema di infortuni o di personalità, ma penso che Riccardo possa essere la guida di questo Milan. Mihajlovic è quel tipo di allenatore che si adatta a ogni ambiente ed è uno molto bravo a lavorare con i giovani. Al Milan ora ha il materiale per farlo. Può assomigliare a Capello ma solo come tipologia di calcio: a entrambi non interessa avere il miglior gioco d’Europa, ma uno vincente ed efficace. Sono ottimi organizzatori, ma il parallelo finisce qui”.