2015

TUTTOSPORT – Il retroscena sul regista del futuro

Pubblicato

su

Adriano Galliani ha dichiarato che anche nella prossima stagione ci sarà un giovanissimo che verrà promosso in prima squadra, il nome non è stato fatto dall’ad ma tutto sanno ormai che il giocatore è Manuel Locatelli.

Il centrocampista dalla tecnica sopraffina, indiziato da alcuni come il regista del futuro, ha iniziato la sua carriera nel Pescate, società dilettantistica in provincia di Lecco, dove attirò le attenzioni degli osservatori delle giovanili dell’Atalanta che lo portano subito a Zingonia. Nel frattempo il Milan tessera Emanuele Alborghetti il quale, dopo solo un anno in rossonero, si accorda con l’Atalanta all’ insaputa della dirigenza milanista. I rossoneri rimangono un po’ spiazzati dalla decisione del ragazzo e grazie alla mediazione di Bianchessi decidono di intavolare una trattativa con la dirigenza orobica che gli permette di acquistare proprio Locatelli. Da quel momento in avanti, tra Milan e Atalanta, è nato un patto di non belligeranza sui talenti del settore giovanile onde evitare spiacevoli equivoci come accaduto in precedenza.

Prima dell’approdo in rossonero però su Locatelli era piombata anche l’Inter, senza però superare la concorrenza dei rossoneri che potranno sfruttare quindi tutte le qualità del ragazzo.

Exit mobile version