Archivio

TUTTOSPORT – Il tesoretto milionario che BERLUSCONI lascia ai cinesi

Pubblicato

su

Berlusconi lascia un tesoretto di oltre 100 milioni ai cinesi. Non si tratta però di soldi reali ma, bensì, di valori di giocatori. L’edizione odierna di Tuttosport, infatti, si concentra sulle plusvalenze che il Milan ha fatto negli ultimi anni in materia di giovani.

Da Donnarumma a Calabria, passando per Locatelli, Niang e per finire a Suso: in totale si è speso circa 4 milioni ed ora, l’investimento porta ad un risultato di circa 25 volte la posta giocata. Il portiere classe ’99 – si legge – non varrà 170 milioni come un Modigliani (Raiola dixit) ma almeno 60 sì. Calabria e Locatelli, invece, sono prodotti autentici del settore giovanile ed il loro prezzo si avvicina ai 10 milioni ma è destinato a salire. Per Niang, i rossoneri hanno sborsato 3,5 milioni al Caen ma ora il valore del francese tocca quota 20 milioni, discorso analogo per lo spagnolo prelevato a parametro zero dal Liverpool che costa un po’ meno (più di 10)

Ecco il ‘regalo’ di Berlusconi ai cinesi: come nel 1986 quando l’allora imprenditore subentrò e trovò Maldini, Baresi, Filippo Galli, Evani e Costacurta (quest’ultimo rientrato dal prestito al Monza), ora i cinesi si ritrovano un Milan giovane e potenzialmente interessante. Sta alla nuova cordata, anche per mezzo di colpi di mercato, trasformare la potenza in atto.

Exit mobile version