2015
TUTTOSPORT- Montolivo: “Difficile isolare una sola cosa in cui migliorare”
Il centrocampista e capitano del Milan, Riccardo Montolivo, ha parlato a Tuttosport del prossimo impegno dei rossoneri, sabato sera in casa del Torino:
“Contro il Torino ci aspetta una gara molto difficile perché loro sono una squadra in salute che si avvale di un gioco molto consolidato. Noi dovremo essere più concreti anche a costo di sacrificare qualcosa alla bellezza. Ventura? Non l’ho mai avuto come allenatore e quindi non posso parlare per esperienza diretta. Però si vede che le sue squadre hanno un’idea di gioco molto chiara, sono sempre concrete, solide e concedono poco agli avversari. Per questo so che sarà una partita complicata per noi”.
Montolivo ha poi espresso la sua idea sul come debellare la crisi: “Dobbiamo migliorare in tante cose. Talmente tante che è difficile sceglierne una e isolare quella. Ma è logico per una squadra che ha cambiato tanto, allenatore compreso. Dobbiamo seguire Mihajlovic e lavorare con impegno, come stiamo già facendo, per mettere a posto i dettagli e tutto il resto. Ma non c’è scoramento tra di noi, anzi: il gruppo ha fiducia e ha voglia di tirarsi fuori da questa situazione. Veniamo da una brutta sconfitta, pesante per l’ambiente e sappiamo che dipende da noi cambiare verso. La mia condizione? Sto meglio, ma devo ancora migliorare”.