Archivio

Tuttosport – Sarà l’estate della rivoluzione Milan

Pubblicato

su

Secondo quanto riportato da Tuttosport in edicola oggi, quest’estate sarà quella della cosiddetta “Rivoluzione Milan”, l’anno 0 desiderato dai tifosi, ormai esausti e delusi da tre stagioni a questa parte. Analizzando il rendimento stagionale per ogni singolo calciatore, il quotidiano torinese lancia la provocazione: solo 4 sono i giocatori che, attraverso la propria costanza, si meriterebbero la riconferma. Si tratta di Donnarumma, Bonaventura e dei due terzini Abate e Antonelli.

Tra quelli incerti ci sono Romagnoli e Bacca: il primo ha esordito in maniera quasi impeccabile salvo poi perdersi nel marasma generale delle ultime 7/8 partite. Diverso il discorso per il colombiano, goleador incontrastato della squadra con 18 reti stagionali ma autore di troppe prove incolori. È lunghissima la lista di chi invece non sembra essersi meritato il riscatto/rinnovo: Alex, Mexes, Zapata, Diego Lopez, De Sciglio, Ely, Bertolacci, Montolivo, Poli, Balotelli, Boateng, Menez e Luiz Adriano.

Tuttosport ha lanciato una provocazione perché  non è concepibile che 15 giocatori abbandonino il Milan la prossima estate però la dirigenza (con o senza cinesi) dovrà cercare di assemblare una squadra competitiva per la prossima stagione perché i risultati degli ultimi anni stanno dimostrando la mediocrità della rosa attuale.

Exit mobile version