2015

TuttoSport – Zambrotta a 360° su Milan-Juve

Pubblicato

su

Ecco l’intervista completa di Gianluca Zambrotta, ex terzino di Milan e Juve, rilasciata a TuttoSport dove parla delle sue ex squadre ma non solo:

Sul Milan: “Il pareggio di sabato con l’Atalanta ha testimoniato che c’è ancora molto da lavorare. Alla ripresa del campionato il Milan dovrà ripartire da quanto di buono fatto finora. Al Milan serviva ritrovare fiducia, che le vittorie gli hanno dato, ed un sistema di gioco che ridato certezze ai giocatori. Nelle ultime cinque partite ha trovato una certa continuità di risultati. La pausa consentirà a Mihajlovic di recuperare alcuni giocatori e di migliorare la condizione fisica. Dove può arrivare il Milan? Io credo posso puntare al terzo posto. È un campionato livellato e può stare nel gruppo con Fiorentina e Inter per giocarsi l’accesso alla prossima Champions League”.

Su Mihajlovic: “Mi piace molto. È un allenatore di personalità, che non ha problemi a dire le cose in faccia. È una persona trasparente e sincera. Ha trovato un modulo giusto per i giocatori che ha a disposizione. La squadra, pian piano, sta ritrovando brillantezza”.

Sui giovanissimi del Milan: “Fare delle scommesse così in un momento particolare non è facile. Ma Sinisa ha sempre detto di non guardare la carta d’identità e le scelte fatte gli stanno dando ragione. Donnarumma, poi, sta dimostrando di avere grandi doti sia dal punto di vista tecnico, sia sotto l’aspetto della personalità. Calabria? L’ho visto in qualche partita ed è un giovane molto interessante. Può e deve crescere ancora”.

Sulla sfida contro la Juventus: “Sono sempre partite particolari. Bisogna vedere come arriveranno entrambe a quella sfida. La Juve deve recuperare punti, il Milan, nonostante tutto, è in serie positiva. I bianconeri hanno la possibilità di risalire la classifica, ma anche i rossoneri se la giocheranno. Lo Stadium, comunque, potrebbe essere un fattore. Chi ha più da perdere? Giocando in casa e con l’obiettivo della rimonta scudetto, credo che la Juve abbia qualcosina in più da perdere in caso di mancata vittoria”.
 Su Alex Sandro: “È un giocatore molto tecnico, crossa bene e in fase offensiva spinge molto guadagnando il fondo. Probabilmente la sua valutazione estiva ha creato grandi aspettative, ma io l’ho visto bene. Gli va dato il tempo di adattarsi”.

 

Exit mobile version