Calciomercato
Udinese, non solo Jankto nel mirino del Milan
Massimilano Mirabelli continuerà il dialogo con la dirigenza friulana: non solo Jankto nel mirino del direttore sportivo del Milan
Il match tra Udinese e Milan di domenica prossima sarà anche l’occasione per un incontro di mercato tra le due dirigenze. La finestra di calciomercato di gennaio si è appena conclusa con un nulla di fatto ma a giugno la situazione potrebbe essere differente.
PROSPETTIVA – Massimilano Mirabelli non ha mai nascosto l’interesse del Milan per Jakub Jankto. Già da agosto sono stati avviati i contatti con Giuseppe Riso, agente del giocatore, che ha aperto alla trattativa. Il centrocampista non ha un costo eccessivo (si parla di circa 15 milioni di euro richiesti dall’Udinese) e in estate potrebbe rinforzare la rosa rossonera.
BARAK – Quello di Jankto non è l’unico nome sul taccuino del direttore sportivo milanista. Partito come un incognita della mediana friuliana, il ceco ha impressionato mister Oddo per quantità e qualità. Il fisico imponente, abbinato ad una buona tecnica di base, gli hanno permesso di diventare un punto fermo dei bianconeri. Mirabelli lo ha individuato come vice-Kessie: l’arrivo dell’ex Slavia Praga, inoltre, non pregiudicherebbe l’eventuale acquisto di Jankto, considerato un’alternativa di fascia a Suso.