Calciomercato
Milan sempre vigile su Jankto e Barak, la risposta dell’Udinese
Presa di posizione importante dell’Udinese per Jankto e Barak, due tra i gioielli più preziosi e più seguiti dal Milan
Intervenuto negli studi di Sportitalia, il direttore sportivo dell’Udinese Manuel Gerolin ha risposto così alla domanda in merito all’interessamento del Milan per Jakub Jankto, trattativa che pareva potersi sbloccare inizialmente durante la finestra di calciomercato invernale ma che, in realtà, sarà rimandata in estate:
«Jankto-Milan? Jakub non parte a gennaio, abbiamo intrapreso un percorso con i nostri ragazzi. Abbiamo una posizione interessante e cerchiamo di mantenerla con i nostri giocatori più rappresentativi. Pensiamo alla partita di domenica, tutti sanno che i nostri ragazzi devono terminare con noi questa stagione. A Udine arrivano parecchie offerte per tanti, questo lo sappiamo però la nostra politica è conosciuta da anni e tutti sanno che portiamo a termine i campionati in quelle posizioni che siamo consci di poter raggiungere. Il mercato è tutto rimandato a giugno».
SU BARAK – «Valutazione alta, di centrocampisti così ce ne sono pochi. Vedremo come terminerà il campionato, poi vedremo se lo cederemo a giugno. Ha già fatto 6 gol, chissà quanti ne farà da qui fino alla fine del campionato». L’Udinese, da sempre, è bottega cara per qualsiasi talento in rosa ma il Milan inizia a prendere le misure.