News
Ufficiale, Ivan Gazidis è il nuovo ad del Milan – VIDEO
Dopo lunghi mesi di corteggiamento Ivan Gazidis ha finalmente deciso di accettare l’offerta del Milan, il dirigente sudafricano sarà ad
Nato a Johannesburg e laureato in legge ad Oxford, Ivan Gazidis da dieci anni è all’Arsenal. Dalla fase di fase di inevitabile austerity, seguita alla costruzione dell’Emirates, fino al boom: il rapporto “Deloitte Football Money League 2018” vede l’Arsenal al sesto posto nel fatturato tra i club europei, dietro United, Real, Barcellona, Bayern, City e davanti a Psg e Chelsea. Un premio anche al suo lavoro di direttore esecutivo. La stessa sfida ora lo aspetterà al Milan: tornare al top sul campo, e nei conti. A Gazidis verrà probabilmente affiancato anche Umberto Gandini, attuale dirigente della Roma, che svolgerà il ruolo di amministratore delegato ma con mansioni più vicine all’aspetto sportivo.
IL BENVENUTO DI SCARONI — Il Presidente Esecutivo del Milan Paolo Scaroni, che effettuerà il passaggio di consegne per le mansioni di amministratore delegato a Ivan Gazidis, si dice soddisfatto dell’arrivo dell’ex Arsenal a Casa Milan, come si legge nel comunicato del club: «Sin dall’avvio del nostro progetto di rifondazione del Club – ha detto Scaroni, – la ricerca dell’amministratore delegato è stato una priorità su cui abbiamo operato con attenzione per arrivare alla migliore scelta possibile. Ivan Gazidis porterà al Milan uno straordinario contributo di competenza ed esperienza nell’industria del calcio. Disponiamo ora degli elementi fondamentali per tornare al successo, per il quale sappiamo ci vuole tempo, impegno e perseveranza.»
Anche Gazidis ha voluto subito dimostrare tutto il proprio entusiasmo per la nuova avventura in procinto di iniziare all’interno di un club glorioso come il Milan: «Sono entusiasta di accettare questa nuova sfida e farò tutto ciò che è nelle mie possibilità per riportare il Milan al top. Ho l’opportunità di iniziare contando su un gruppo di giocatori di talento, su colleghi che lavorano con il massimo impegno e sulla forte leadership sportiva di Leonardo, Maldini e Gattuso».
Raul Sanllehi and Vinai Venkatesham appointed head of football and managing director respectively, as Ivan Gazidis leaves for A.C. Milan
— Arsenal (@Arsenal) September 18, 2018