Calciomercato
Ufficiale! Suso rinnova, Montella pensa nuovo ruolo per lo spagnolo
Finalmente arriva la firma sul rinnovo del contratto di Suso. Accordo raggiunto con il giocatore fino al 30 giugno 2022
Si conclude finalmente il tormentone per il rinnovo di Suso. Il contratto dello spagnolo, in scadenza nel giugno 2019, è stato appena rinnovato. Lo ha comunicato il club di via Aldo Rossi tramite il proprio profilo Twitter ufficiale.
#ACMilan are delighted to announce that @suso30oficial has extended his contract with the club through to 30 June 2022
— AC Milan (@acmilan) September 25, 2017
L’agente del giocatore è a Casa Milan insieme al giocatore per discutere con la dirigenza rossonera: si passerà dall’attuale milione di ingaggio a tre milioni netti a stagione (compresi bonus). «Sono molto contento, ho sempre detto e desiderato di voler rimanere qui» – ha dichiarato il giocatore subito dopo la firma del rinnovo. Decisamente un aumento consistente che conferma la fiducia della società nel talento di Cadice.
#ACMilan comunica di aver prolungato al 30 giugno 2022 il contratto economico di @suso30oficialpic.twitter.com/4ONG4HEJgQ
— AC Milan (@acmilan) 25 settembre 2017
POSSIBILE CLAUSOLA – Secondo quanto riportato da Peppe Di Stefano a Sky Sport è probabile che l’accordo prevede l’inserimento di una clausola rescissoria. Nei giorni scorsi alcune voci avevano parlato di un possibile interessamento di Barcellona e Real Madrid per l’esterno rossonero (leggi qui). La cifra per liberare Suso dal contratto in essere con il Milan potrebbe essere vicina ai 50 milioni di euro, importo ampiamente alla portata delle big europee.
COLLOCAZIONE TATTICA – L’esperimento seconda punta visto contro la Sampdoria è stato fallimentare. Lo spagnolo ha faticato a trovare una posizione in attacco vagando spesso senza punti di riferimento. Nel secondo tempo della partita, tornato nella propria posizione naturale di esterno destro d’attacco, è riuscito a creare qualcosa in più. In futuro Montella potrebbe riproporlo ancora alto a destra oppure potrebbe optare per una nuova idea tattica. Con il 4-2-3-1 potrebbe giocare contemporaneamente Bonaventura, Calhanoglu e Suso in un milan molto offensivo. In quel caso l’ex Liverpool avrebbe qualche compito difensivo in più. Ma sempre meglio che fare la secondo punta.