Archivio

ULTIME MILAN – ABATE: “Siamo un bel gruppo. Di Montella mi ha sorpreso..”

Pubblicato

su

ULTIME MILAN – Ignazio Abate ha parlato ai microfoni di Premium Sport in vista del derby. Ecco le sue parole su Vincenzo Montella e molto altro:

“Arrivavamo da tre stagioni negative. Quindi dovevamo concentrarci principalmente sul campo e su noi stessi, cercare di migliorare e gettare delle basi importanti. Su questo devo dire che il mister è stato molto bravo. E quest’anno anche i giovani sono giovani forti e bravi, con un senso di appartenenza e un’umiltà importanti. Quindi si è creato un contesto molto buono per essere contenti del presente e sicuramente guardare al futuro con un po’ più di positività”.

Poi sul gruppo:

“Si è creato un bel mix tra i più anziani e i giovani. Hanno portato un po’ di spensieratezza e poi con l’allenatore che ci dà dei principi di gioco ben definiti si è creato un bell’ambiente e viviamo tutto con più serenità. I risultati stanno arrivando, ma dobbiamo stare tranquilli che la strada è molto lunga”.

Ancora su Montella:

“Mi ha sorpreso la sua tranquillità, è stato molto equilibrato e bravo ad isolarci da tutto e da tutti. Ci vuole allegri e spensierati e poi in campo vuol ripartire sempre palla a terra da dietro. Nei momenti di difficoltà ci aggrappiamo a questi principi”

Infine sull’Inter:

“Le qualità dell’Inter non le scopriamo certo oggi. L’Inter è partita a inizio dell’anno per molti addetti ai lavori insieme alla Roma era l’anti-Juventus. Le qualità le conosciamo, magari ultimamente non stanno riuscendo ad esprimersi al meglio, ma sarà una partita difficilissima perchè hanno tantissimi giocatori che possono risolverla da un momento all’altro. Sono una squadra temibile con grandissime qualità, ma non sarà sicuramente neanche una partita facile neanche per loro. E’ una stracittadina ci teniamo tanto anche per la società e per i nostri tifosi. Giochiamo in casa e quindi sarà sicuramente una partita spettacolare domenica”.

Exit mobile version