Archivio

Ultime Milan – Tavecchio: “Deluso da Mihajlovic ed Allegri”

Pubblicato

su

Ecco le parole di Carlo Tavecchio, numero 1 della FIGC, a Radio Anch’Io Lo Sport in merito al futuro di Antonio Conte e sulla finale di Coppa Italia:

“Nel 2014 con Conte abbiamo fatto un contratto biennale, con un accordo quadriennale con la Puma di quattro anni con la speranza di convincerlo a rimanere. Ci ho sperato, consapevole però che avesse firmato per due anni di accordo. Problemi con i club? Non credo perché noi abbiamo rispettato gli standard FIFA. Conte ha chiesto di più, correttamente, perché ha ricostruito una situazione non facile. Purtroppo gli impegni delle squadre che rientrano negli accordi FIFA e UEFA sono questi. Conte credo senta il bisogno normale per un tecnico di tornare a sentire il profumo del campo e dello spogliatoio. Credo sia questo il motivo del suo addio”.

NUOVO CT.

 “Nel 1982 e nel 2006 le nostre Nazionali hanno raggiunto successi grazie alla scuola federale, non legata ai club ma ai colori azzurri. Abbiamo vinto con la cantera azzurra. Potrebbe essere questo un progetto recuperabile e che ho abbandonato solo per Conte. Di Biagio? Non ho fatto nessuna valutazione, accordo e contatto. Per una questione di stile. Non sono solo io che decido, c’è uno staff che porterà a regime la nuova struttura. La Nazionale è il nostro interesse comune“.

ULTIME MILAN, LA RABBIA DI TAVECCHIO SULLA FINALE DI COPPA ITALIA.

“Ringrazio in primis la dirigenza della Rai per la disponibilità di anticipare la data, ma sono sconfortato di fronte al no secco dei due tecnici in questione. In futuro dovremo codificare al meglio quelli che sono gli interessi superiori della Nazionale. La maglia azzurra è superiore a quella dei club”.

Exit mobile version