2015

Un Milan da rivedere ma il risultato salva tutti

Pubblicato

su

La vittoria è arrivata ma la prestazione non è stata sicuramente delle migliori, anche se va detto che il Sassuolo sta facendo un gran campionato e propone un bel gioco.

La squadra del patron Squinzi, rossonero fino al midollo, non si è resa mai pericolosa anche a causa dell’espulsione di Consigli nell’occasione del rigore di Bacca. Ed è proprio dopo il cartellino mostrato all’estremo difensore ex Atalanta e il gol del vantaggio rossonero che il Milan doveva gestire meglio la partita e chiuderla in fretta.

Questo però non accade anzi, esclusa una buona occasione di Alex  la squadra di Mihajlovic non crea nulla e  si rimontare dalla puniizione di Berardi. La reazione però tarda ad arrivare, anche con l’uomo in più, reazione che arriva solo nell’ultimo quarto d’ora grazie ai cambi del tecnico serbo e alla stanchezza dei neroverdi.

Il gol della vittoria di Luiz Adriano arriva da un calcio d’angolo guadagnato da Cerci, forse il migliore in campo oggi, dopo una serie di mezze occasioni create dai rossoneri che probabilmente meritavano questa rete.

Da salvare sicuramente il risultato e quel minimo di voglia mostrata oggi mai vista prima di questa gara, ma anche la prestazione di alcuni singoli come ad esempio Cerci e il solito Bonaventura. Ciò che manca è di certo la qualità del gioco e soprattutto la supremazia territoriale vista solo per pochi minuti oggi contro una squadra in inferiorità numerica.

Contavano i 3 punti e sono arrivati, ma bisogna ancora lavorare e migliorare per cercare di dare continuità a questa vittoria mercoledì ancora a San Siro contro il Chievo Verona e risollevare una classifica che ancora non dà per spacciato il Milan.

Exit mobile version