2015

Un Milan dipinto d’azzurro

Pubblicato

su

Un numero magico il 7, come il numero dei giocatori azzurri del Milan nel giro della Nazionale. Il Corriere dello sport – stadio mette in risalto questo dato contando naturalmente anche l’ultimo arrivato Cerci. A dare vita a questo quadro oltre all’ex granata ci sono Abate, De Sciglio, Poli, Bonaventura, El Shaarawy e capitan Montolivo: in pratica, solo un giocatore separa i rossoneri dalla Juventus che fornisce 8 elementi all’Italia come Barzagli (tenuto in conto nonostante l’infortunio), Buffon, Bonucci, Chiellini, Ogbonna, Pirlo, Marchisio e Giovinco.

Inzaghi tra le altre cose non ha mai negato di prediligere giocatori italiani nella sua squadra. Forse perchè ai tempi dell’era Ancelotti proprio il blocco storico nostrano che annoverava l’attuale tecnico milanista fu quello che dettò le regole nello spogliatoio e portò in alto il Milan. Su questa linea dunque vuole mantenersi il numero 9 dei tempi d’oro.

Gli italiani rossoneri sono stati poi quelli che hanno insistito per avere Superpippo nelle vesti di allenatore. Capitan Montolivo, Abbiati, Abate, Bonera e Poli lanciarono un messaggio chiaro alla società nel corso del match della Primavera, allora allenata da Inzaghi, giocato nel maggio dello scorso anno contro l’Udinese. La lista azzurra è destinata ad allungarsi perchè se arrivasse Destro si conterebbero così 8 elementi, esattamente come la Juventus.

Exit mobile version