2015
Un piano per far rinascere Honda
Nonostante l’acquisto di Cerci, Pippo Inzaghi spera di ritrovare il Keisuke Honda che nella prima parte di campionato aveva contribuito con goal ed assist al buon periodo dei rossoneri.
Il giapponese, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, nelle prime 7 partite, era molto più produttivo: una media di 2 tiri a partita che hanno portato a 6 goal e due assist. Non è stato così nelle successive 15 partite disputate dal nipponico. La media delle conclusioni è scesa a 0.4 a match e sono scomparsi sia i goal che gli assist. A complicare ulteriormente la situazione ci ha pensato la Coppa d’Asia. Il calciatore da dicembre ad oggi non ha avuto nessun giorno di riposo.
Preoccupati dal suo evidente calo di forma, lo staff atletico del Milan ha ideato un programma personalizzato per tirare a lucido il fantasista nipponico: due settimane di lavoro base per eliminare le scorie della Coppa d’Asia e altri dieci giorni intensi per ritrovare la condizione fisica migliore. Meno di un mese per riconsegnare a Pippo Inzgahi quel fantasista che tanto bene aveva fatto ad inizio campionato