News

Under 21, Italia-Polonia: Cutrone dal primo minuto?

Pubblicato

su

Under 21, Cutrone contro la Polonia potrebbe partire dal primo minuto al posto di Kean, Di Biagio valuta questa possibilità per domani sera

Under 21, l’Italia batte la Spagna 3-1 ed ora si appresta ad affrontare la Polonia, il cammino della Nazionale italiana negli Europei 2019 proseguirà mercoledì 19 giugno con la seconda sfida in programma, scontro diretto con i polacchi che hanno battuto il Belgio all’esordio, per 3-2. La squadra di Gigi Di Biagio c’è e sta bene, ha una rosa ricca di talenti e di giocatori già protagonisti con la maglia azzurra a livello internazionale, dunque nessuna paura contro la Polonia ma ovviamente massimo rispetto soprattutto in gare così equilibrate. Il tecnico azzurro punterà ancora sulla condizione straordinaria di Federico Chiesa, autore di una doppietta nel successo ai danni degli iberici, per cercare una vittoria che proietterebbe la squadra direttamente alla semifinale.

SI GIOCA A BOLOGNA- Come detto, la sfida tra Italia e Polonia si giocherà mercoledì 19 giugno alle ore 21.00 presso lo Stadio Dall’Ara di Bologna. La partita sarà trasmessa in diretta televisiva da Rai Uno e potrà essere seguita anche in diretta streaming su Rai Play.

POSSIBILITÀ PER CUTRONE- Panchina all’esordio ma ingresso da campione come sempre, Cutrone contro la Polonia potrebbe giocarsi una grande possibilità, nel caso in cui Di Biagio decidesse di schierarlo dal primo minuto al posto di Kean. Contro la Spagna è entrato al minuto 61 della ripresa, tre minuti più tardi si è reso protagonista nell’azione che ha portato al goal Chiesa, all’interno dell’area di rigore. Il ragazzo c’è e lo ha dimostrato più volte, l’ultima spetta a Di Biagio, anche lui abile nell’effettuare le scelte, proprio quella dell’ingresso di Cutrone si è rivelata vincente ai fini del risultato.

ITALIA- Meret; Pezzella, Bastoni, Mancini, Adjapong; Pellegrini, Tonali, Zaniolo; Chiesa, Kean, Cutrone. CT: Di Biagio.

POLONIA- Grabara; Fila, Wieteska, Bielik, Gumny; Dziczek; Michalak, Piotrowski, Żurkowski, Szymański; Kownacki. CT: Michniewicz.

Exit mobile version