Calciomercato
Upamecano Milan: ipotesi Calhanoglu come contropartita tecnica
Come riportato da Sky, il Milan non molla la presa per Upamecano e ad oggi sembra voler inserire Calhanoglu nella trattativa
Il Milan non mollo la ricerca per un difensore e deve necessariamente fornire a Giampaolo il nuovo compagno di reparto a Caldara, Musacchio e Romagnoli. Dopo il No di Kabak e il trasferimento a Lione di Andersen, la dirigenza rossonera sembra aver puntato forte sul centrale del Lipsia Upamecano: già nelle scorse settimane, il procuratore del francese si era recato a Casa Milan per avviare i primi contatti con la società milanista. Il club tedesco chiede almeno 30 milioni di euro e per questo, come riportato da SkySport, il Milan vorrebbe inserire nella trattativa Hakan Calhanoglu e abbassare le richieste del Lipsia.
Il difensore centrale è reduce da due annate superlative in Bundesliga dove ha totalizzato, compreso le competizioni europee, 75 presenze e 3 gol, non venendo mai espulso direttamente se non una volta per somma di ammonizioni. È un giocatore che servirebbe come il pane alla difesa del Milan nella quale ad oggi manca ancora Mattia Caldara, fermo ai box fino a novembre. Upamecano rientrerebbe completamente nel profilo giocatore richiesto da Gazidis a condizione che si abbassi il prezzo del cartellino.