VAN BASTEN: "Ho incontrato Berlusconi in occasione dei suoi 80 anni" - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

VAN BASTEN: “Ho incontrato Berlusconi in occasione dei suoi 80 anni”

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

In un’intervista concessa alla Rai, l’ex bomber olandese del Milan Marco Van Basten ha toccato diversi temi. Dal suo ruolo nella Fifa con il presidente Gianni Infantino, passando per un giudizio sugli attaccanti di adesso e giungendo infine a Silvio Berlusconi e al derby:

Lavoriamo molto affinché il calcio diventi più onesto, più giusto e più spettacolare. A me piace il calcio divertente, con i giocatori che fanno la differenza. Il calcio ha bisogno di regole, di giustizia, di onestà. Quello che non mi piace nel calcio è la gestione degli ultimi 15 minuti di una partita, troppa perdita di tempo.

Se c’è un attaccante che mi somiglia? Diciamo che ci sono tanti bravi giocatori. Ripeto, è importante che la gente si diverta. Il calcio è diventato più difficile perché lo spazio è diventato più piccolo e sono aumentate velocità e aggressività, non c’è tempo per dribblare. Devi avere una buona tecnica.

Berlusconi mi ha invitato al suo ottantesimo compleanno. Era felice di parlare con me, mi ha detto che i nostri tempi erano più divertenti.

Montella? Sì, sta facendo bene ed è positivo che un ex giocatore di talento diventi allenatore“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.