2015
Van Ginkel: “Abbiamo bisogno di una vittoria”
Il centrocampista rossonero Marco van Ginkel è stato intervistato ai microfoni di Milan Channel. Ecco il resoconto dell’intervista.
Sul momento della squadra: “Nella scorsa partita abbiamo fatto 1-1 contro l’Empoli, è andata male. Adesso vediamo di fare meglio nella prossima partita. E’ una gara molto importante”.
Sul suo ruolo prediletto: “La mia posizione ideale è giocare in mezzo al campo, non sulla fascia o sull’ala. Quelli non sono i miei ruoli”.
Sui nuovi innesti di gennaio: “Ho un’ottima opinione di loro. Mattia Destro ha segnato il suo primo gol ed è stato molto importante per noi. Gli altri si sono ambientati molto bene, anche Antonelli ha segnato alla sua prima partita contro la Juventus. Anche tutti gli altri son dei bravi ragazzi. Dobbiamo allenarci, abbiamo bisogno di una vittoria e di conquistare i tre punti”.
Sul prossimo incontro con il Cesena: “E’ penultimo in Serie A quindi in casa è troppo importante vincere. Dobbiamo concentrarci questa settimana durante gli allenamenti per preparare al meglio questa partita perchè abbiamo bisogno di vincere. Dobbiamo essere aggressivi, anche grazie all’aiuto dei nostri tifosi”.
Sui propositi per il resto della stagione: “Io voglio giocare, essere importante ed aiutare la squadra. Nelle ultime due partite non ho giocato, perciò devo allenarmi duramente per convincere l’allenatore che sono pronto. Mi sento bene”.