Archivio

Ventura a Milanello: “Un dato positivo vedere tanti italiani al Milan”

Pubblicato

su

In merito alla visita di ieri di mister Giampiero Ventura a Milanello, queste sono le dichiarazioni rilasciate dal commissario tecnico della Nazionale italiana ai microfoni di Milan Tv:

Essere il commissario tecnico della Nazionale lascia poco tempo per conoscere i giocatori, io cerco di recuperarlo facendo visita alle squadre in allenamento. Milanello è una struttura molto bella ed è un luogo che ha fatto la Storia del Milan. Sono felice di essere qui.

Distinguo gli allenatori in due diverse tipologie: quelli che hanno delle idee e quelli che ne hanno meno. Vincenzo ha sicuramente delle idee, sa come mettere in campo la squadra e come affrontare le partite. In un mese si possono gettare delle buone basi per il futuro, si vedrà poi a fine campionato. Non si possono fare delle previsioni.

È la prima volta che vedo tanti giocatori italiani in una sola squadra e questo è sicuramente positivo. Mi auguro che possano fare bene con il Milan per potersi mettere in mostra e fare parte della Nazionale italiana.

Manuel Locatelli sarà contento perché nello staff della Nazionale è entrato Paolo Vanoli che era il suo allenatore nella Nazionale Under 19. Serve dare continuità tra la Nazionale maggiore e le giovanili così che la crescita di questi ragazzi sia visibile dagli allenatori che li hanno portati a fare bene. Ne è un esempio il Campionato europeo disputato da Manuel ad altissimo livello.

Gigio Donnarumma ha fatto un campionato molto importante e vista anche l’età che ha ci sono sicuramente i presupposti perché possa fare una grande carriera e diventare l’erede di Buffon. Ma lasciamo che parli il campo“.

Exit mobile version