Calciomercato
Veretout, sorpasso giallorosso: serve maggiore sforzo
Veretout alla Roma, ad oggi la situazione è cambiata drasticamente ed in poche ore, il centrocampista si allontana dal Milan
Veretout Roma, si concretizza nella notte il controsorpasso giallorosso ai “danni” del Milan, dopo Sensi all’Inter, i rossoneri potrebbero perdere anche il centrocampista della Fiorentina che fino a ieri sembrava assolutamente accessibile. Secondo quanto riportato nella giornata di ieri da Alfredo Pedullà, il Milan avrebbe potuto persino chiudere proprio ieri, regalando così a Marco Giampaolo un nuovo centrocampista capace di ricoprire più ruoli all’interno della linea mediana (regista, mezzala e trequartista). Nella sua esperienza biennale alla Fiorentina, Veretout ha collezionato 75 presenze collezionando 15 gol e 6 assist.
CONTROSORPASSO IMPROVVISO- Dunque, secondo quanto riportato da Corriere dello sport, il club giallorosso incontrerà lunedì Giuffredi, agente del centrocampista della Fiorentina. Dopo i primi sondaggi e i contatti avviati negli scorsi giorni, con un incontro avvenuto in una saletta riservata dell’aeroporto di Fiumicino e una telefonata tra Pradè e De Sanctis. A quel punto l’agente porterà alla Fiorentina l’offerta della Roma, ovvero 20 milioni di euro più bonus. Offerta superiore a quella del Milan, che si, sta lavorando sul giocatore, ma ancora senza nulla di concreto, a parte la vicinanza espressa da Pedullà.
INGAGGIO DECISIVO?- Anche l’ingaggio offerto dai giallorossi a Veretout supera quello ideato dalla dirigenza rossonera, ovvero 2,5 milioni di euro per un contratto quadriennale. La Fiorentina valuta il giocatore tra i 25 ed i 30 milioni di euro, in questo momento la Roma si avvicina di più rispetto al Milan che dopo Sensi dovrà fare uno sforzo maggiore per non perdere un’altra occasione di rilancio.