HANNO DETTO
Vergine a Milan Tv: «Stiamo tracciando un modello, fatta la storia in Youth League»
Le parole di Vergine, responsabile del settore giovanile del Milan, ai canali ufficiali del club dopo la vittoria sul Porto in Youth League
Vincenzo Vergine, responsabile del settore giovanile del Milan, ha parlato ai canali ufficiali del club dopo la vittoria sul Porto in Youth League:
PAGINA DI STORIA – «Essere in finale significa scrivere una pagina importante di storia, perché il Milan è il primo club nella storia del calcio italiano a qualificarsi. È la conferma che ci stiamo provando coi mezzi che abbiamo per vincere, ad alzare il trofeo»
SCUDETTO – «La cosa più importante è che, finita questa manifestazione, i ragazzi torneranno a Milano per tuffarsi nei playoff per vincere lo Scudetto. Questa è la mentalità vincente. Il risultato nel settore giovanile è uno strumento che ci fa capire che siamo sulla buona strada; certe partite ti danno consapevolezza per poter poi magari andare nel calcio dei grandi»
MODELLO – «Stiamo tracciando un modello e in futuro questo tipo di attività ci renderà sempre più protagonisti»
ONORE – «E poi questo è un onore per il club, con i dirigenti Moncada e D’Ottavio. Ci aspetterà un periodo bello per i ragazzi. Dedico questa vittoria a tutti i nostri tifosi e a Tino Borneo, che ci ha lasciato da poco»