News
Il vero motivo dell’andamento altalenante di Kessié
Franck Kessié ha mostrato a sprazzi il mix tra talento e forza fisica che aveva convinto il Milan a prelevarlo dall’Atalanta
Uno dei primi acquisti in assoluto del duo Fassone-Mirabelli è stato proprio l’ivoriano, che tanto aveva impressionato durante l’anno a Bergamo. Dai gol (7 tra campionato e Coppa Italia) alla fase difensiva, Kessié sembra(va) un giocatore completo già a 20 anni. Anche nel pre-campionato, il centrocampista tuttofare aveva destato ottime sensazioni.
MILAN, GESTIONE NON PROPRIO ECCELLENTE – Sin dal suo arrivo a Milanello, però, l’ex Cesena è divenuto subito titolare fisso, il che rappresenta come il suo acquisto fosse voluto e concordato anche da Montella che non lo ha praticamente mai tolto. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Kessié ha racimolato 26 presenze finora in stagione tra Campionato (sempre 90′ eccezion fatta per il derby con l’Inter quando fu sostituito all’intervallo) e Coppe, in cui non è sceso in campo solamente in due circostanze. Anche con Gattuso, il quale in conferenza stampa di presentazione disse di aspettarsi tanto da lui soprattutto in zona gol, l’ivoriano è sempre stato schierato, a dimostrazione del fatto che in rosa non c’è una valida alternativa. Kessié è dunque imprescindibile ma, per far sì che il rendimento dell’ivoriano sia migliore, occorre cercare un valido sostituto (Kucka era perfetto) durante il calciomercato di gennaio.