Archivio

Verona Milan 2-1: non c’è fine al peggio!

Pubblicato

su

FINITA.

95′: GOL DEL VERONA! CLAMOROSO AL BENTEGODI! Siligardi porta in vantaggio i suoi proprio allo scadere con una punizione imparabile. Milan umiliato al Bentegodi, Brocchi potrebbe essersi giocato la conferma (insieme a molti altri giocatori) proprio oggi. 

89′: Cinque minuti di recupero decretati dal direttore di gara.

87′: Ancora il Verona ad essere vicinissimo al gol con Romulo che, quasi a botta sicura, tira seccamene in porta ma è nuovamente bravissimo Donnarumma a respingere salvando letteralmente i suoi da una clamorosa debacle.

82′: Brutta seconda frazione di gioco per il Milan che si rigetta senza troppa convinzione nella metà campo scaligera alla ricerca di un vantaggio, tutto sommato, immeritato. Gli uomini di Brocchi hanno oziato in modo spregiudicato in questi secondi 45 minuti rischiando più volte di incassare il gol del pareggio veronese poi, prontamente, arrivato.

78′ Nel Milan esce Jose Mauri ed entra Luiz Adriano, Milan ancora più offensivo.

77′ Esce Pazzini ed entra Checchin nel Verona.

75′: Altra occasione per il Verona con lo scatenato Pazzini che in meno di due minuti ha rischiato di rovesciare completamente le sorti della partita. Donnarumma salva in allungo un tiro diretto all’angolino dell’ex rossonero.

73′: Giampaolo Pazzini parte con la rincorsa dagli undici metri, tiro! RETE! PAREGGIO DEL VERONA!

72′: Calcio di rigore per il Verona, fallo di Romagnoli: dal dischetto va Pazzini.

66′: Ammonito Zapata per fallo su Gomez.

61′: Fuori Wszolek e dentro J.Gomez per il Verona.

56′: Bacca cerca nuovamente l’azione personale concludendo di poco fuori al termine di un doppio dribbling in velocità.

54′: Il Milan mantiene stabilmente il pallino del gioco cercando di smorzare sul nascere le pretese di pari degli avversari.

49: Ammonito Albertazzi per fallo su Abate. L’ex milanista è il primo ammonito del match.

45′: Riprende il match: stessi 22 che hanno concluso la prima frazione in campo.

INTERVALLO 

45′: Wszolek ferma fallosamente Antonelli in corsa, punizione per il Milan dal limite dell’area veronese.

41′: Occasione per il Verona con Siligardi ma la conclusione dell’esterno offensivo scaligero finisce rimpallata da Antonelli in corner.

37′: Fuori Ante Rebic e dentro Romulo.

35′: Brutto errore di Zapata che libera involontariamente Pazzini che a tu-per-tu con Donnarumma spara centrale tra le braccia dell’estremo difensore rossonero.

34′: Sostituzione per il Milan: fuori De Sciglio e dentro Antonelli.

29′: Occasione per il Milan con Honda che al termine di una manovra lenta cerca di sfondare la difesa veronese facendosi però bloccare dall’estremo difensore caligero.

26′: Il Verona sembrerebbe aver accusato il colpo del gol di Menez (in leggerissimo fuorigioco). I rossoneri, a caccia del raddoppia, stanno lentamente cercando di aumentare le proprie statistiche del possesso palla.

GUARDA IL GOL DI MENEZ (Verona Milan 0-1):

21′: GOL DEL MILAN! MENEZ! Proprio nel miglior momento dei rossoneri Jeremy Menez approfitta di un errore difensivo della compagine scaligera e supera l’estremo difensore ospite con un destro preciso. 

17′: Verona molto più aggressivo dei rossoneri in questa prima frazione di gara, Milan in difficoltà e decisamente passivo.

14′: Carlos Bacca prova il pallonetto dalla trequarti ma la palla finisce ampiamente fuori.

11′: Problemi per De Sciglio che cadendo al termine di un contrasto resta lungamente a terra perdendo sangue dalla testa. Si riscalda Antonelli, Milan momentaneamente in dieci.

8′: Clamorosa occasione per il Verona con Pazzini che ha una doppia occasione per fare passare in vantaggio i suoi, splendido doppio intervento di Donnarumma che salva il Milan dallo svantaggio.

6′: Cross pericoloso di Abate che di testa Zapata devia verso la porta ma sfiora l’angolino senza realizzare.

3′: Montolivo tenta il sinistro da fuori area ma la sua conclusione termina larga sul fondo.

1′: E’ del Milan il primo pallone del match; si difende il Verona.

Exit mobile version