News
Verona-Milan 3-0, risultato e partita in diretta live
Verona-Milan, Serie A 2017/18, cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi
Dopo il successo avvenuto in Coppa Italia per 3-0 contro gli stessi uomini di Fabio Pecchia oggi il Milan torna a giocare in campionato per allungare la striscia vincente di due partite iniziata contro il Bologna domenica scorsa. Segui live la cronaca testuale del match tra Verona e Milan su MilanNews24!
Verona-Milan 3-0, tabellino
MARCATORI: 23′ Caracciolo, 55′ Kean, 76′ Bessa (Verona)
HELLAS VERONA: Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Heurtaux, Caceres; Buchel, Zuculini; Romulo, Valoti (22′ Bessa), Verde; Cerci (31′ Kean). A disposizione: Silvestri, Coppola, Fossati, Kean, Pazzini, F. Zuculini, Lee, Calvano, Bessa, Bearzotti, Souprayen, Felicioli. Allenatore: Pecchia.
MILAN: Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez (45′ Cutrone); Kessie, Montolivo (70′ Locatelli), Bonaventura; Suso, Kalinic (56′ André Silva), Borini. A disposizione: Donnarumma A., Storari, Abate, Antonelli, Musacchio, Paletta, Zapata, Biglia, Calhanoglu, Locatelli, Cutrone, André Silva. Allenatore: Gattuso.
AMMONITI: Zuculini, Buchel, Nicolas (Verona); Borini, Romagnoli (Milan)
ESPULSO: 90′ Suso
ARBITRO: Orsato (Vicenza)
Verona-Milan, partita in diretta live
94′: Finita. Il Milan esce sconfitto e umiliato dal Bentegodi. La maledizione Verona persiste.
90′: Oltre al danno la beffa per il Milan, Suso è stato espulso dall’arbitro Orsato per aver scalciato un avversario a terra. Milan in 10 e anche Suso salterà la prossima gara contro l’Atalanta e forse anche quella con la Fiorentina.
83′: Adesso il Milan va avanti per osmosi, Bonucci prova la conclusione al volo da fuori area ma la palla finisce altissima.
76′: Disfatta per il Milan, 3-0 Verona. Romulo ha saltato in velocità Borini ed è riuscito a scatenare il contropiede veneto con Bessa che realizza da pochi passi con un preciso destro. Prima rete in Serie A sia per Caracciolo che per Bessa.
74′: Ci prova Bonaventura con un tentativo di tiro al volo! La palla si perde sul fondo.
73′: Sugli sviluppi del corner Bunucci svetta di testa! Palla fuori.
72′: Slalom di Suso che supera prima Verde e poi Caceres per poi scaricare sull’accorrente Kessié la cui conclusione è però deviata in corner da Caceres.
70′: Fuori Montolivo e dentro Locatelli nel Milan, ultimo cambio per Gattuso.
68′: Buono scambio tra Montolivo e Suso all’altezza del limite dell’area veronese, lo spagnolo sprigiona il sinistro! Nicolas respinge in corner.
66′: Pessimo schema battuto dal Milan sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti. Palla regalata praticamente al Verona.
64′: Ammonito Nicolas, portiere del Verona, per perdita di tempo.
63′: Kessié prova a piazzare di destro da fuori area, la palla si perde sul fondo.
59′: Ammonito Buchel per fallo su Kessié.
58′: Ci prova Bonucci direttamente da centrocampo con una conclusione velleitaria che termina fuori.
56′: Fuori il deludente Kalinic, dentro André Silva.
55′: Gol del Verona, azione sviluppata perfettamente dai padroni di casa che realizzano il raddoppio con Kean bravissimo a realizzare di destro sul cross rasoterra di Bessa.
51′: Borini, schierato terzino mancino da Gattuso in questo secondo tempo, ci prova dalla sinistra ma il suo cross di destro è impreciso.
47′: Ammonito Romagnoli per fallo quasi da ultimo uomo su Kean. Difesa del Milan posizionata malissimo e il centrale rossonero rischia il rosso. Diffidato Romagnoli salterà Milan-Atalanta.
45′: Dopo sei secondi subito Kalinic lanciato verso Nicolas ma il croato rivela la solita poca cattiveria sotto porto e si lascia recuperare da Ferrari che impatta la conclusione deviando in corner.
45′: Cambio per il Milan, con Cutrone che subentra al posto di Ricardo Rodriguez. Milan che si schiera così in un 4-4-2.
Sintesi primo tempo: prima frazione positiva quanto sfortunata per il Milan che parte in modo arrembante chiudendo di fatto i padroni di casa nella propria metà campo per oltre 20 minuti. Tante le occasioni capitate sui piedi dei calciatori milanisti che però non sono riusciti a trovare la via della rete. Il vantaggio è del Verona che con Caracciolo fa esplodere l’entusiasmo del Bentegodi. Razione immediata dei rossoneri che prima con Kessié, poi con Montolivo e due volte con Suso (occasione clamorosa) sbagliano l’opportunità di incamerare, quanto meno, il pari prima dell’intervallo.
49′: Finito il primo tempo di Verona-Milan, scaligeri in vantaggio ma sono i rossoneri a fare la partita. Tanta sfortuna per gli uomini di Gattuso.
47′: Ammonito Borini dopo l’intervento del VAR, l’attaccante rossonero ha sbracciato colpendo accidentalmente un giocatore del Verona.
44′: Tre minuti di recupero decretato dal direttore di gara.
42′: Totale predominio del Milan, i rossoneri sono immeritatamente in svantaggio. 12 conclusioni per i rossoneri, solo 2 per i padroni di casa.
40′: Punizione da ottima posizione per il Milan, la rincorso di Suso…tiro! Nicolas respinge e Bessa libera in corner.
39′: Altro corner per l’Hellas, occhio ai saltatori: cross di Romulo, la palla spiove ma c’è un fallo in attacco su Romagnoli.
36′: Clamorosa occasione per il Milan con Suso che, servito splendidamente da Borini, si presenta davanti a Nicolas ma si lascia ipnotizzare; sulla ribattuta è lo stesso spagnolo a concludere a botta sicura ma Heurtaux in spaccata respinge salvando il vantaggio dei padroni di casa.
34′: Ammonito Zuculini per duro contrasto su Montolivo.
33′: Ci prova il Milan con un cross di Calabria in mezzo, smorza la retroguardia veronese ma sulla traiettoria si fionda Montolivo che conclude di destro! Palla alta.
31′: Secondo cambio forzato per Pecchia: fuori Cerci e dentro Kean.
30′: Suso prova la classica conclusione a giro di destro da fuori area, palla alta.
27′: Bella verticalizzazione di Kessié, tra i migliori dei suoi, per Suso ma il filtrante dello spagnolo per Kalinic è impreciso.
26′: Sugli sviluppi del corner libera la difesa del Verona, Montolivo prova la conclusione ma colpisce male e la sfera si perde sul fondo.
25′: Immediata reazione del Milan con Kessié che impegna Nicolas con una conclusione rasoterra da fuori area, corner per i rossoneri.
23′: GOL DEL VERONA! CARACCIOLO. Calcio d’angolo battuto perfettamente da Romulo, Caracciolo salta con il giusto tempismo e realizza di testa la rete dell’1-0.
22′: Fuori Valoti (infortunato) dentro Bessa.
19′: Sugli sviluppi del corner è ancora bravo Nicolas a ripulire l’area con un’uscita di pugni.
18′: Errore di Verde che si lascia strappare la sfera da Suso, passaggio per Kalinic che da fuori area impegna Nicolas che devia in corner.
16′: Splendida giocata di Suso che con un numero si libera di due avversari ed immette un cross morbido dalla destra su cui però Kalinic non arriva per merito al pronto intervento in uscita di Nicolas.
13′: Sale il nervosismo in campo, così come il ritmo del Verona che per la prima volta si affaccia verso l’area rossonera.
10′: Ci prova Caceres da fuori area, blocca centralmente Donnarumma.
7′: Secondo fuorigioco netto di Cerci che smorza sul nascere le rare avanzate veronesi.
5′: Ci prova Calabria con un cross rasoterra ma la difesa del Verona respinge, i padroni di casa non riescono a ripartire. Il Milan preme.
3′: Cross di Rodriguez dalla sinistra, Caceres appoggia di petto per Nicolas. Nessun rossonero sulla traiettoria della sfera.
2′: Azione manovrata del Milan con Suso che pesca bene Calabria al limite dell’area di rigore veronese. Il tiro del terzino italiano termina tra le braccia di Nicolas.
1′: Primo possesso dei gialloblu; si difende il Milan in classica tenuta da trasferta bianca.
Verona-Milan, formazioni ufficiali
HELLAS VERONA: Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Heurtaux, Caceres; Buchel, Zuculini; Romulo, Valoti, Verde; Cerci. A disposizione: Silvestri, Coppola, Fossati, Kean, Pazzini, F. Zuculini, Lee, Calvano, Bessa, Bearzotti, Souprayen, Felicioli. Allenatore: Pecchia.
MILAN: Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Montolivo, Bonaventura; Suso, Kalinic, Borini. A disposizione: Donnarumma A., Storari, Abate, Antonelli, Musacchio, Paletta, Zapata, Biglia, Calhanoglu, Locatelli, Cutrone, André Silva. Allenatore: Gattuso.
Verona-Milan, le ultime
MILAN – Da una parte la rincorsa alla Champions, dall’altra la salvezza, due obbiettivi assolutamente fondamentali che faranno di Verona-Milan una gara combattuta dall’inizio alla fine. Gattuso conferma il 4-3-3 con Calabria fresco di rinnovo scelto sulla fascia destra, Abate dovrebbe partire dunque dalla panchina. Confermato il centrocampo della ultime uscite: Montolivo in mezzo, Kessìè e Bonaventura le mezzali destra e sinistra. In avanti Borini torna a fare l’esterno sinistro come contro il Bologna, al centro ancora Kalinic al fianco di Suso.
VERONA- La squadra di Pecchia sta crescendo: l’ultima partita in campionato racconta di un 2-2 sul campo della Spal, subendo una rimonta negli ultimi attimi di gara. Modulo prudente per il tecnico gialloblu: Heurteaux in difesa, Verde sembra avere la meglio su Bessa sul settore di sinistra, con Zuculini in mediana. In attacco spazio agli ex rossoneri Cerci e Pazzini.
Verona-Milan, probabili formazioni
VERONA (4-4-2): Nicolas; Caceres, Heurtaux, Ferrari, Souprayen; Romulo, B. Zuculini, Fossati, Verde; Cerci, Pazzini.
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Montolivo, Bonaventura; Suso, Kalinic, Borini.
Verona-Milan, l’arbitro del match
A dirigere Verona-Milan, gara in programma domenica alle ore 12:30, è stato chiamato Daniele Orsato di Montecchio Maggiore. Gli assistenti saranno Alassio e Carbone, gli addetti al VAR Aureliano e Ghersini. Il quarto uomo infine sarà Giua.
Verona-Milan, i precedenti
Partiamo dalla stagione 2015/16, l’Hellas Verona di Delneri chiude il campionato all’ultimo posto, contro il Milan al Bentegodi vince 2-1 in rimonta imponendosi con i gol di Pazzini e Siligardi nell’ultima sfida disputata a Verona in Serie A. Inutile l’iniziale vantaggio rossonero di Ménez. L’ultima vittoria rossonera è del 2014, con l’autorete di Marques e la doppietta del giapponese Honda. L’ultimo pareggio tra Hellas Verona e Milan in Serie A è lontano 17 anni, 1-1 con gol di Bonazzoli per gli scaligeri e Ambrosini per i rossoneri, era il dicembre del 2000.
LE STATISTICHE – Grande equilibrio tra le due squadre nei 26 precedenti disputati sinora: 9 successi a testa, con 8 pareggi per 36 reti scaligere e 38 milaniste. Tra gli ex della partita Gianpaolo Pazzini e Alessio Cerci. 3 stagioni in maglia rossonera per Pazzini, che tra il 2012 e il 2015 ha realizzato 24 reti in 86 presenze, solamente un gol in 33 presenze per Alessio Cerci durante il suo anno in rossonero. Per quanto riguarda i due tecnici, prime esperienze per entrambi, Pecchia è uscito sconfitto nell’unico precedente registrato fino a oggi contro il Milan (Coppa Italia)Gattuso ha messo insieme una vittoria, 2 pareggi ed una sola sconfitta in carriera contro l’Hellas.
Verona-Milan streaming, dove guardare il match
La partita sarà visibile a partire dalle 12.30 sui canali Sky Calcio 1, Sky SuperCalcio e Premium Sport. Sarà inoltre vedere la gara anche attraverso tablet e sistemi mobile con le app rilasciate da Sky (SkyGo) e Mediaset.