News

Verona Milan 1-3: Pioli allunga al secondo posto, terzo successo di fila per i rossoneri!

Pubblicato

su

Il Milan è ospite del Verona nella 29ª giornata di Serie A 2023/24: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

Il Milan blinda il secondo posto e dà continuità alle due vittorie consecutive in campionato. Rossoneri che superano 3-1 il Verona al Bentegodi con le reti di Theo Hernandez, Pulisic e Chukwueze.


Verona Milan 1-3: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Verona Milan.

3′ Si accende subito Leao – Sgasa subito Leao, spingendo in contropiede dopo un pallone perso dal Verona. Coppola lo abbatte, calcio di punizione per i rossoneri.

4′ Occasione Tomori – Milan subito vicinissimo al vantaggio! Punizione di Theo Hernandez, Tomori si inserisce sul primo palo e gira in porta ma manda clamorosamente a lato in area piccola.

6′ Ammonito Serdar – Theo Hernandez si sgancia in avanti, attiva il turbo ma viene atterrato alle spalle dalla scivolata in netto ritardo di Serdar. Primo ammonito del match.

7′ Rimane giù Theo Hernandez – Qualche problema alla caviglia per Theo, che rimane a terra dopo la brutta entrata di Serdar. Cure mediche, un paio di minuti fuori dal campo e poi torna sul rettangolo di gioco.

8′ Punizione Bennacer – Sul punto di battuta Bennacer, che scodella al centro dell’area di rigore ma trova la respinta in corner di Duda.

10′ Tiro-cross Suslov, poi riparte il Milan – Folorunsho viene chiuso a destra ma arriva comunque il tiro-cross di Suslov: blocca Maignan e fa ripartire velocemente il Milan. A destra per Pulisic, il cui cross non trova Okafor. Raccoglie Leao, che sterza e crossa anche lui ma trova il muro veronese.

13′ Sbaglia Bennacer al limite – Incomprensione tra gli uomini offensivi del Milan. Okafor viene incontro, Bennacer al limite dell’area cerca il cucchiaino per Leao che però aveva fatto un altro movimento. Il pallone si perde oltre la linea di fondo.

15′ Tiro Suslov – Noslin tiene alto il Verona, poi scarica a rimorchio per Suslov: conclusione dalla distanza che viene respinta dalla difesa del Milan.

16′ Cabal attento su Leao – Contropiede del Milan, con Leao che viene lanciato in campo aperto a tu per tu con Montipò. Diagonale perfetta di Cabal che alza il muro.

17′ Tiro Noslin – Tentativo coraggioso, a giro, da parte dell’attaccante del Verona: rasoterra ma debole, blocca Maignan senza problemi.

19′ Tiro Okafor – Cosa stava facendo Okafor?! Calcio d’angolo, traiettoria allungata sul secondo palo per Okafor: destro al volo sotto il sette, vola Montipò e con un miracolo la alza sulla traversa.

20′ Maignan salva il Milan – Lazovic orchestra il contropiede, andando poi a cercare Folorunsho in area di rigore. Era libero di colpire, ma Maignan esce in presa bassa e neutralizza il pericolo.

23′ Traversa Pulisic – Sfortunato il Milan in questo avvio! Tacco di Loftus-Cheek a liberare Pulisic. Destro terrificante che si stampa sulla traversa.

24′ Tiro Pulisic – Ci prova ancora l’americano, questa volta con un sinistro a giro. Pallone largo che non inquadra il bersaglio.

26′ Tiro Noslin – Buono spunto da parte di Noslin, che porta palla sulla fascia destra e lascia partire un tiro in diagonale che non esce di molto.

28′ Occasione Verona – Folorunsho al traversone dalla destra ma né Suslov e né Duda riescono ad intervenire sul pallone. Rimpallo sfortunato, si riparte dalla rimessa dal fondo di Maignan.

29′ Ammonito Tomori – Noslin gli prende il tempo, Tomori entra in ritardo. Ammonito il difensore del Milan.

33′ Occasione Leao – Mette il turbo e accelera Leao a sinistra, lasciando sul posto Centonze. Poi cross per Okafor, che viene anticipato dalla scivolata provvidenziale di Dawidowicz.

36′ Occasione Okafor -Pulisic imbuca in area di rigore per Okafor: lo svizzero sbaglia il primo controllo, se la allunga ma riesce comunque a calciare. Pallone sull’esterno della rete.

39′ Tiro Okafor – Velocissimo Theo Hernandez ribalta l’azione. Serve poi un po’ arretrato Leao, che lascia scorrere per Okafor: destro a giro che non trova la porta.

40′ Folorunsho cerca Noslin – Altro pericolo dalla destra di Folorunsho, il cui cross basso per Noslin viene respinto in qualche modo da Tomori.

41′ Doppia occasione Milan – Pulisic entra in area ma viene chiuso, allora subentra Okafor che calcia di prima ma trova l’opposizione. La palla torna allo svizzero, che scarica per Reijnders: tiro altissimo sopra la traversa.

44′ Gol Theo Hernandez – Il Milan passa in vantaggio! Fa tutto Theo Hernandez, che vince due rimpalli e si presenta in area: davanti a Montipò da posizione defilata lo salta con un delizioso scavetto.

45′ Ammonito Theo Hernandez – Non è stata gradita dal direttore di gara l’esultanza di Theo, che viene ammonito. Ma è un giallo pesante, il francese salterà Fiorentina Milan.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Cambio Verona – Dentro Dani Silva per Serdar.

46′ Cambio Milan – Kalulu lascia il campo a Gabbia. Il difensore ha avvertito un problema fisico e ha lasciato posto all’ex Villarreal.

48′ Punizione Duda – Traiettoria morbida del centrocampista del Verona, ma allontana bene l’area la difesa del Milan.

50′ Gol Pulisic – Il Milan cala il bis. Dawidowicz commette un erroraccio, tentando di dribblare Okafor ma perdendo palla e lasciando campo aperto allo svizzero. Tiro parato da Montipò, che non può nulla sul tap-in a porta vuota di Pulisic.

52′ Tiro-cross Pulisic – Velenosa la traiettoria dell’americano: attraversa tutto lo specchio della porta, con Montipò che non interviene e lascia uscire con lo sguardo.

53′ Ancora Pulisic – Sempre l’ex Chelsea a creare pericoli a destra. Tentativo di cross, questa volta mura la difesa del Verona.

55′ Theo Hernandez ancora in avanti – Il francese si spinge ancora in avanti: prova a prepararsi al sinistro ma Folorunsho lo chiude con un netto fallo di mano. Non è dello stesso avviso l’arbitro.

57′ Cambi Verona – Swiderski, Mitrovic e Magnani entrano al posto di Folorunsho, Lazovic e Dawidowicz.

58′ Colpo di testa Noslin – Qui ha rischiato il Milan. Sale in cielo Noslin e colpisce sovrastando Bennacer: pallone alto di poco.

61′ Tiro Swiderski – Buono spunto da parte dell’attaccante del Verona. Si gira al limite e calcia di prima intenzione: Maignan attento non si fa superare.

63′ Occasione Pulisic – Leao vola a sinistra, cerca Pulisic sul secondo palo: Cabal svirgola, inducendo all’errore sotto porta anche dell’americano.

64′ Gol Noslin – Cross dalla destra respinto da Bennacer: cincischiano a centrocampo Loftus-Cheek e Reijnders, allora ne approfitta Noslin che disegna un destro terrificante che non lascia scampo a Maignan.

65′ Cambi Milan – Dentro Musah e Giroud per Pulisic e Loftus-Cheek.

67′ Tiro Duda – Destro dalla lunga distanza che si perde sopra la traversa.

70′ Occasione Leao – Si è divorato il gol Leao qui! Giroud lo mette davanti a Montipò, lui allarga troppo il mirino e manda clamorosamente fuori.

73′ Cambio Milan – Chukwueze prende il posto di Okafor.

75′ Cambio Verona – Dentro Vinagre per Cabal.

76′ Tiro Noslin – Altissimo il tiro dell’attaccante in questo frangente. Nessun problema per Maignan.

80′ Gol Chukwueze – Il Milan la chiude ora con Chukwueze! Calcio d’angolo respinto di Bennacer, il nigeriano calcia di sinistro al volo e battezza l’angolino.

83′ Cambio Milan – Kjaer prende il posto di Tomori.

84′ Tiro Calabria – Calcio d’angolo corto, Calabria arriva al tiro dal limite ma troppo addosso a Montipò.

85′ Tiro Noslin – Altro super tiro dell’attaccante da lontano! Pallone che esce di poco.

87′ Ammonito Reijnders – Scivolata su Mitrovic giudicata fallosa dall’arbitro Mariani. Ammonito l’olandese.

89′ Tiro Chukwueze – Sinistro rasoterra dalla distanza che esce di un soffio.

90’+1′ Parata Maignan – Intervento straordinario con la gamba a fermare il tiro di Swiderski.

FISCHIO FINALE


Migliore in campo Milan: Theo Hernandez PAGELLE


Verona Milan 1-3: risultato e tabellino

Reti: 45′ Theo Hernandez, 50′ Pulisic, 64′ Noslin, 80′ Chukwueze

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Coppola, Dawidowicz (57′ Magnani), Cabal (75′ Vinagre); Duda, Serdar (46′ Dani Silva); Suslov, Folorunsho (57′ Swiderski), Lazovic (57′ Mitrovic); Noslin. All. Baroni. A disp. Chiesa, Perilli, Tchatchoua, Belahyane, Charlys, Bonazzoli, Tavsan

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu (46′ Gabbia), Tomori (83′ Kjaer), Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic (65′ Musah), Loftus-Cheek (65′ Giroud), Leao; Okafor (73′ Chukwueze). All. Pioli. A disp. Nava, Sportiello, Florenzi, Terracciano, Thiaw, Adli, Jovic

Arbitro: Mariani di Aprilia

Ammoniti: 6′ Serdar, 29′ Tomori, 45′ Theo Hernandez, 87′ Reijnders


Verona Milan: il pre-partita

Ore 13.40 – Le formazioni ufficiali di Verona Milan.

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Coppola, Dawidowicz, Cabal; Duda, Serdar; Suslov, Folorunsho, Lazovic; Noslin. Allenatore: Marco Baroni

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Okafor. Allenatore: Stefano Pioli

Ore 13.30 – Rafael Leão (sette assist nel 2023/24) è a un solo assist dall’eguagliare il suo record di passaggi vincenti in una singola stagione di Serie A: otto sia nel 2021/22 che nel 2022/23. In più, ha preso parte a sei gol (tre reti, tre assist) nelle ultime cinque presenze contro il Verona in Serie A.

Ore 13.15 – Il Milan potrebbe registrare tre clean sheet di fila in Serie A per la prima volta dal febbraio 2023 (contro Torino, Monza e Atalanta in quel caso).

Ore 13.00 – I sei successi di fila del Milan contro l’Hellas Verona rappresentano la terza striscia aperta più lunga di successi consecutivi dei rossoneri contro un singolo avversario in Serie A: dopo i nove contro il Siena e i sette contro la Lucchese.

Ore 12:30 – Tomori dovrebbe partire dall’inizio e se questa scelta sarà confermata permetterà al centrale inglese di tagliare un importante traguardo: quella di oggi infatti sarebbe la sua 100esima partita in Serie A.

Ore 12:00 – Calabria e Theo Hernandez confermati rispettivamente terzini destro e sinistro

Ore 11:30 – Loftus-Cheek confermatissimo nella classica posizione di trequartista dietro alla punta.

Ore 11:00 – A centrocampo Bennacer vince il ballottaggio con Adli. Giocherà in coppia con Reijnders.

Ore 10:30 – Scelta la coppia di difensori centrali: sarà Kalulu ad affiancare Tomori.

Ore 10:00 – Turno di riposo per Giroud: al suo posto è pronto a scendere in campo dal primo minuto Okafor.

Ore 9:30 – Leao torna a disposizione dopo la squalifica e si riprenderà il suo posto nel tridente disegnato da Pioli.

Ore 9:00 – Maignan si è regolarmente allenato alla vigilia: pertanto oggi contro il Verona sarà al suo posto tra i pali della porta del Milan.

Ore 8:30 – Pioli insisterà ancora sul 4-2-3-1 come modulo di riferimento: i rossoneri scenderanno in campo schierati così oggi al Bentegodi.

Exit mobile version