2015
Verso Carpi-Milan, parla l’ex Zaccardo
Carpi-Milan, posticipo della quattordicesima giornata di Serie A, sarà una partita speciale per Cristian Zaccardo, ex di turno. Il difensore, dopo l’esperienza non esaltante in rossonero, è stato ceduto a inizio stagione al neopromosso club emiliano. Intervistato da Sky Sport ha detto la sua sul match di domenica prossima.
“Speriamo sia la partita della svolta” – ha detto parlando del momento della sua squadra attuale, penultima in classifica. Proprio su quest’ultimo punto Zaccardo ha affermato: “Dobbiamo recuperare e inseguire ma siamo vivi. Dobbiamo esprimere meglio il nostro potenziale, abbiamo fatto partite altalenanti, non ci sentiamo inferiori alle squadre con cui dobbiamo lottare per salvarci”.
Arriva poi il momento di parlare del Milan, squadra in cui ha militato fino alla passata stagione: “Speravo di giocare di più, l’esperienza rossonera non è stata delle migliori ma ho un bellissimo ricordo di tutto l’ambiente, di Milanello dei compagni. E’ una grande squadra, la prima della mia carriera”.
E proprio dei rossoneri e del loro momento attuale ha detto: “Hanno giocato bene contro la Sampdoria, hanno trovato la quadratura. Poi hanno Niang, che non è comunque una sorpresa. Le sue qualità non le ha mai messe nessuno in discussione. Ha forza, è veloce, se adesso inizia anche a fare gol ha tutte le componenti per poter diventare anche un top player”.