Archivio

VERSO FIORENTINA-MILAN – PALETTA: “Possiamo fare bene”

Pubblicato

su

Ci si avvia verso Fiorentina-Milan. Il difensore rossonero Gabriel Paletta è intervenuto nella giornata odierna ai microfoni di Milan Tv:

Il mister sta lavorando molto sul gruppo e così facendo le qualità dei singoli vengono fuori anche perché noi abbiamo giocatori molto forti. Nelle ultime gare stiamo dimostrando di essere uniti e di giocare più da squadra rispetto agli altri anni. Sarà importante dare continuità ai risultati e alle prestazioni. Stiamo dimostrando di avere il giusto atteggiamento, la giusta mentalità e vogliamo continuare così.

La Fiorentina ha giocatori che giocano assieme da tanti anni. Dovremo state attenti come abbiamo fatto nelle ultime partite. Sono convinto che possiamo fare bene.

Stiamo lavorando bene sulla fase difensiva, non solo i difensori ma anche centrocampisti e attaccanti stanno facendo un gran lavoro di sacrificio. Siamo molto soddisfatti di non aver concesso gol nelle ultime due partite e vogliamo continuare su questa strada.

Essendo tra i più grandi cerco di dare dei consigli ai giovani ma la cosa più importante è essere d’esempio lavorando bene e non commettendo errori.

Donnarumma è un grande giocatore che ha sempre molta voglia di imparare. È un ragazzo con i piedi per terra e per essere così giovane ha già dimostrato grandi doti. Sa ascoltare i consigli dei più grandi e questo gli sarà sicuramente utile.


Personalmente avevo bisogno di giocare con più continuità e disputare quasi tutte le amichevoli della tournée estiva mi ha aiutato molto. Giocare per la propria Nazionale è il sogno di ogni calciatore. Adesso penso a fare bene con il Milan, solo così può arrivare la chiamata dal ct.

Crespo ha detto che sono un grande giocatore? Hernan è un amico, mi ha aiutato tanto quando sono arrivato a Parma. Posso solo ringraziarlo e dimostrare che ha ragione.

Quest’anno siamo tanti sudamericani in squadra. Siamo un bel gruppo, molto unito e andiamo tutti d’accordo. Prima degli allenamenti ascoltiamo anche un po’ di musica, è un ambiente molto sereno.

La famiglia è molto importante per me. Adesso mia moglie aspetta una bambina. Abbiamo già un figlio, Sebastian, che inizia già a dare qualche calcio al pallone anche se preferisce giocare con le macchine.

Mi piace pensare giorno per giorno e godermi questo momento. Il mio attuale desiderio è quello di essere felice con la mia famiglia e con il Milan“.

Exit mobile version