Archivio
Verso Milan Bayern Monaco: le parole di Montolivo e Donnarumma
Nel pre partita di Milan Bayern Monaco, Riccardo Montolivo e Gianluigi Donnarumma hanno parlato di diversi temi davanti agli Sponsor, tra cui Audi. Ecco le loro parole:
Montolivo:
“Si sta cercando di creare una formula matematica per capire se un giocatore gioca bene o male. Ma nel calcio c’è molto di più. La tecnologia è un supporto per noi, sia come materiale che come studi scientifici che analizzano ogni aspetto della nostra attività sportiva, è parte della nostra vita. Tutte le persone dello staff e le statistiche che ci vengono fornite sono fondamentali per noi. Ci sono tanti aspetti che sono importanti da capire.”
Donnarumma:
“Nel settore giovanile la tecnologia non era usata così tanto come in prima squadra. Dall’anno scorso ad oggi mi ha aiutato tanto. Tutti gli allenamenti sono filmati quindi possiamo rivederci e migliorare. La difficoltà al secondo anno aumenta perché è l’anno della conferma. Devo restare tranquillo, lavorare ogni giorno e migliorare.”
Montolivo:
“Il calcio negli USA sta avendo un grande sviluppo, sia con il calcio femminile che con quello maschile. Qui a Chicago sentiamo tanto affetto, ci sono tanti tifosi che ci sostengono e che verranno alla partita. È bello sentire l’affetto delle persone”.
Donnarumma:
“E’ il secondo anno che faccio la tournée. Per me che da pochi anni sono nel calcio in prima squadra è una grandissima sensazione e una grande emozione.”
Montolivo:
“La MLS sta crescendo sempre di più. Le squadre cercano di portare qui giocatori nel pieno della loro carriera come per esempio Giovinco. La mentalità qui sta cambiando”.