Archivio
VERSO MILAN-JUVENTUS – DE SCIGLIO: “Puntiamo al primo posto”
Il percorso verso Milan-Juventus è iniziato. Ospite della trasmissione Live & web in onda su Milan Tv, Mattia De Sciglio ha parlato così in vista del match contro i bianconeri:
“Essere qui è molto bello, ci godiamo il momento visto che il secondo posto è un risultato importantissimo. Dobbiamo comunque mantenere l’equilibrio.
Se sabato facciamo un bel colpo possiamo così pensare concretamente ad arrivare primi. Vincere rinforza l’autostima e ti porta una serenità che è fondamentale quando scendi in campo. Nei momenti di difficoltà c’aiutiamo tutti rispetto al passato. Se un compagno non può arrivare sul pallone, c’è subito un altro compagno pronto ad avventarsi.
La maglietta per Riccardo Montolivo era già pronta, con lui ci siamo sentiti e verrà a salutarci a Milanello. I 3 punti conquistati lo hanno reso felice.
Il labiale con Allegri era solo un saluto affettuoso, a lui devo molto.
Donnarumma per l’età che ha gli si deve tanto di cappello. Tranquillo, umile, lavora al massimo ogni giorno e deve rimanere così. Diventerà un grande campione.
Devo molto anche a Conte, mi ha dimostrato grandissima fiducia facendomi sentire parte del gruppo della Nazionale.
Abate è un professionista, per la maglia del Milan stringe i denti e fa il possibile per essere presente e dare il massimo contributo.
Mi piacerebbe molto indossare la fascia di capitano, racchiude tanta Storia ed è chiaro che a qualsiasi giocatore del Milan piacerebbe indossarla.
Milan-Juve sarà la rivincità della Coppa Italia ma non solo perchè sarà importante anche in vista della Supercoppa e naturalmente per il campionato. Da qualche anno loro dominano in Italia ma noi abbiamo dimostrato di saper tener testa. Noi comunque ci siamo rinforzati con il gioco e il fatto che alcuni di noi giocano insieme da anni c’ha fortificato parecchio.
Il grande giocatore è quello che sa adattarsi alle richieste dell’allenatore. Noi siamo un grande gruppo che dà sempre il 100%.