Archivio
Verso Milan Roma: la rivoluzione di Brocchi, Romagnoli a sinistra e Locatelli titolare
Il Milan domani sera a San Siro chiuderà la stagione affrontando la Roma nell’ultima giornata di campionato. Secondo quanto riferito da Sky Sport Cristian Brocchi ha pronta una mini-rivoluzione, in vista anche della finale di Coppa Italia del 21 maggio.
DIFESA – La sorpresa più grande è proprio nel reparto arretrato, dove Brocchi ha scelto di schierare Romagnoli come terzino sinistro, ruolo già ricoperto alla Roma, viste le assenze di Antonelli e Abate. Sulla corsia opposta spazio a Calabria, preferito a De Sciglio. Al centro torna la coppia Zapata-Mexes .
CENTROCAMPO – L’altra sorpresa è in mezzo al campo, Brocchi infatti farà debuttare dal primo minuto Manuel Locatelli, che sostituirà Montolivo. Ai suoi lati vincono i ballottaggi, con Josè Mauri e Bertolacci. Kucka e Poli.
ATTACCO: Il tridente offensivo, nonostante il ritorno nella lista dei convocati di Jack Bonaventura ed il pieno recupero di Mario Balotelli post influenza, resterà lo stesso visto a Bologna, con Honda alle spalle del duo formato da Bacca e Luiz Adriano, il cui impegno nella gara del “Dall’Ara” è stato ampiamente elogiato da Brocchi oggi in conferenza stampa.
Questa dunque la probabile formazione di Milan Roma:
4-3-1-2: Donnarumma; Calabria, Mexes, Zapata, Romagnoli; Kucka, Locatelli, Poli; Honda; Bacca, Luiz Adriano.