News
«Via Montella, dentro Gattuso». La decisione è stata di Yonghong Li
Nuovi importanti particolari riguardo all’esonero di Vincenzo Montella arrivano dalla Cina, sarebbe stato Yonghong Li a decidere le sorti del tecnico campano
La decisione del Milan di esonerare Vincenzo Montella dalla guida tecnica della prima squadra affidandola a Gennaro Ivan Gattuso è stata di Yonghong Li. A confermarlo è la stampa cinese che evidenzia come il proprietario del Milan sia rimasto fortemente contrariato dalle ultime prestazioni della squadra e di come la classifica, che vede il Milan appaiato con Chievo e Bologna al settimo posto, non possa essere il alcun modo giustificabile.
Troppo pochi 20 punti in 14 partite se ti chiami Milan e soprattutto se in estate, per raggiungere obiettivi ben più prestigiosi, la società ha investito 200 milioni nella campagna acquisti. Un fallimento dietro l’altro quello di Vincenzo Montella al Milan che, reo di non aver ancora trovato una solida identità alla squadra, è apparso un timoniere insicuro e capace di navigare solo a vista. Con la scelta di promuovere Gattuso il Milan vuole innanzitutto trasmettere ai propri giocatori il vero “orgoglio” che deriva dall’indossare i colori rossoneri e poi far leva su questo per suscitare un sintomo di rivalsa come avvenuto già in parte con la Primavera che dopo un inizio shock è stata capace di inanellare una serie di importanti risultati utili consecutivi arrivando a toccare la terza posizione in classifica.