News

Vialli sbigottito: «Inconcepibile che Fassone dia consigli a Montella»

Pubblicato

su

Gianluca Vialli non vede il senso dei consigli di Fassone a Montella: «Il dirigente non ha le competenze, dovrebbe lasciar parlare il tecnico»

Gianluca Vialli , ex calciatore di Juventus e Sampdoria, ha così parlato del meeting tenutosi tra Mirabelli, Fassone e Montella (leggi qui): «Ho visto le immagini e mi è sembrato paradossale, secondo me Fassone dovrebbe lasciar parlare e decidere di più chi di calcio ne capisce, cioè Montella. Il tecnico è chiaramente il soggetto che dovrebbe dire la sua e trovare delle soluzioni, non i dirigenti. Fassone ricopre un altro ruolo e ha diverse competenze». 

Una frase che effettivamente lascia pochi margini di dibattito: Marco Fassone per quanto dirigente di esperienza non ha le competenze tattiche per dare dei “consigli” a chi il lavoro di allenatore lo fa per davvero, Vincenzo Montella. Il modo per uscire da questa situazione, semi-drammatica, di risultati la devono trovare in sinergia Montella e la squadra e non sicuramente chi ricopre ruoli dalle mansioni decisamente meno centrate dal campo.

Exit mobile version