News
Vialli: «Un errore sopravvalutare il Milan»
Gianluca Vialli ha espresso il suo pensiero in relazione al Milan, a fronte della sconfitta a Genova contro la Sampdoria
Gianluca Vialli ha detto la propria come sempre in maniera schietta e diretta, poco dopo la gara di Genova contro la Sampdoria. Chiaramente a risultati acquisiti ognuno tira le proprie conclusioni, spesso affrettate da una prestazione deludente che in realtà preclude poco, a fronte del tanto tempo a disposizione.
Vialli è intervenuto così in maniera netta ai microfoni di Sky Calcio Club: «Abbiamo fatto tutti l’errore di sopravvalutare il Milan per le partite estive. Nei due test fondamentali quest’anno si è vista una squadra non matura, si scioglie al primo errore. Non reagisce mai. Montella dovrà lavorarci tanto. Fassone ha fatto un autogol nella sua intervista perché pubblica, ma involontario e non studiato».
Risultati alla mano impossibile dargli torno se non per la fretta di determinate parole, volte a definire una squadra che secondo lui rasenta la mediocrità ma che in estate è stata elevata a grande, per via del mercato rivoluzionario. Montella dovrà lavorare molto soprattutto sulla scelta di una formazione più o meno definitiva che dia un’identità di gioco, utile a creare gli automatismi necessari.
SU COSA LAVORARE- Montella dispone degli strumenti utili alla causa, i giocatori a disposIzione sono di buon livello ma a questo punto per non dare ragione a Vialli e a chi la pensa come lui dovrà risolvere alcune annose questioni: riferimenti chiari in attacco; posizione di Suso; alternanza a centrocampo; registrazione difesa con Conti fuori uso e con Zapata al momento troppo distratto per fare il titolare.
Nell'Edicola Rossonera di oggi le parole del nostro a.d. per guardarci negli occhi e ripartire: insieme 🗞️https://t.co/9uY7VQH4KL
— AC Milan (@acmilan) September 25, 2017