Archivio
Viareggio Cup – Le pagelle di Milan Ascoli
La Primavera del Milan ha vinto al suo debutto nel Torneo di Viareggio, la formazione allenata da Cristian Brocchi ha battuto 4 a 1 l’Ascoli grazie alle reti di Gamarra su rigore, La Ferrara, Crociata e Casiraghi che ribaltano il vantaggio bianconero di Orsolini.
Ecco le pagelle di Milan Ascoli redatte da MilanNews24.com:
Livieri: 6 Incolpevole sul gol dell’Ascoli e sempre attento nelle altre circostanze. Nel secondo tempo resta inoperoso e regala addirittura l’assist a La Ferrara.
Turano: 6 Timido nel primo tempo, migliora (anche in fase offensiva) nella ripresa come il resto della squadra.
Mondonico: 6.5 Sempre attento e ordinato, bravo anche a impostare l’azione offensiva.
Maldini: 6.5 Prestazione degna del suo cognome. Davanti agli occhi attenti del padre dimostra di avere ottime qualità, era al debutto stagionale dal primo minuto a causa dei tanti problemi fisici. (Dal 9′ El Hilali: 6 Parte in difesa, poi si sposta a centrocampo per gestire il vantaggio.)
Zucchetti: 5 Dalla sua parte c’è uno dei migliori esterni di questo torneo, Simone Orsolini, e lo soffre. Timido anche in fase offensiva. (Dal 9′ Llamas: 6 Il secondo tempo è una passeggiata per il Milan e di conseguenza anche per lui.)
Hadziosmanovic: 6 Il centrocampista di origine montenegrine è bravo a fare il lavoro oscuro in mezzo al campo e a proteggere la qualità dei suoi colleghi di reparto. (Dal 18′ Crociata: 7 Il fantasista di Brocchi entra e dopo meno di 10 minuti realizza un gol capolavoro che chiude la partita, poi l’imbeccata per Casiraghi per il 4-1.)
Gamarra: 7 Realizza con freddezza il rigore del pareggio, poi comanda a centrocampo distribuendo palloni per tutti. Tutte le azioni dei rossoneri passano dai suoi piedi. (Dal 18′ Spinelli: 6 Si piazza in difesa al fianco di Mondonico è gestisce bene la situazione prendendo anche gli applausi di Brocchi)
Mastalli: 7 Colpisce di testa la traversa dopo pochissimi minuti ma non si demoralizza. E’ sempre al centro del gioco rossonero ed è l’assoluto dominatore del centrocampo. Con Gamarra forma una grande coppia.
Hamadi: 6.5 Poco attivo fino all’azione del rigore che decide la partita. Fa espellere Quaranta e permette ai suoi compagni di pareggiare l’incontro, e quell’espulsione ha pesato molto nel corso della gara. (Dal 24′ Zanellato: 6 Timbra il cartellino in una partita già decisa, anche pericoloso in area avversaria.)
Bianchimano: 5.5 Bravo a servire Hamadi nell’azione del rigore, per il resto della partita però si vede poco ed è spesso impreciso. (Dal 24′ Casiraghi: 6.5 Bravo a sfruttare l’unica occasione che gli capita per chiudere definitivamente il match. Pochi minuti ma tanta grinta e intensità.)
La Ferrara: 6 Un fantasma nel primo tempo, decisivo il suo gol a inizio ripresa che porta in vantaggio la squadra, condizionato però da un grave errore del portiere avversario. (Dal 9′ Agnero: 5.5 Prima sulla fascia, poi al centro dell’attacco, ma non incide.)