2015

Vierchowod: “Bisogna lavorare in difesa ma Inzaghi va seguito”

Pubblicato

su

Intervistato ai microfoni di Milan Channel, Pietro Vierchowod ha così parlato in occasione della visita a Milanello:

Sui ricordi: “I ricordi sono bellissimi anche perchè ho giocato con giocatori del livello di Baresi, Eranio, Savicevic, Massaro. Fu una bella esperienza anche se non felicissima per i risultati. Arrivare al Milan è stato bellissimo. Ricordo un aneddoto interessante, noi arrivavamo presto al mattino e ci mettevamo a fare il torello, Sacchi non voleva. Un giorno arrivò presto e ci rimproverò e qualcuno gli disse che l’avremmo fatto comunque”.

Sull’annata difficile 96-97: “Era un grande gruppo composto però da giocatori sul viale del tramonto. Fu un’annata non felice perchè ci fu il cambio da Tabarez a Sacchi, però per me resta comunque un’esperienza magnifica”

Sui paragoni con questo Milan: “Era, oggi come allora, una fase di ricostruzione, perchè non solamente quell’anno il Milan andò male, ma anche l’anno dopo. Poi però tornerà a vincere. Se non sarà l’anno prossimo, sarà quello successivo, ma tornerà il grande Milan”

Sulla difesa: “Ha subito un po’ troppi gol, c’è da lavorare da questo punto di vista”.

Sulla Fiorentina: “E’ una grande squadra soprattutto in casa e bisogna stare attenti a scoprirsi perchè hanno dei giocatori che possono far male. Sicuramente ci vorrà attenzione e concentrazione”.

Sulla risoluzione del problema: “Bisogna ritornare ad essere un gruppo e a remare tutti nella stessa direzione. Inoltre bisogna seguire le indicazioni dell’allenatore”.

Exit mobile version