News

Vieri: «Scudetto? A questo punto Il Milan ha il dovere di giocarselo»

Pubblicato

su

Vieri ha parlato al Corriere della sera con una lunga intervista dalla quale sono emersi i suoi punti di vista in relazione allo scudetto

Vieri ha parlato al Corriere della sera con una lunga intervista dalla quale sono emersi i suoi punti di vista in relazione allo scudetto.

MILAN DA SCUDETTO- «A questo punto ha il dovere di giocarselo fino in fondo. Mi è piaciuto il mercato di Maldini: Mandzukic in particolare. Da ulteriore spessore a certi livelli. Il miglior portiere del girone d’andata? Donnarumma».

SU IBRA- «A 39 anni ha portato a scuola gran parte dei difensori del nostro campionato. È ancora immarcabile quando viene servito in un certo modo negli ultimi metri. Cifre impressionanti, e il suo contributo va oltre i gol… Parliamo di un leader vero, di uno che alza il livello generale degli allenamenti. Con lui in campo non si scherza, nemmeno durante la settimana. Zlatan ha carattere, carisma e costringe il resto del gruppo ad andare oltre le proprie possibilità. Contribuisce di fatto a velocizzare inserimento e crescita dei più giovani».

JUVE VULNERABILE- «Sento parlare di crisi, di centrocampo debole e altro. La verità è che spesso si giudica a vanvera come se si fosse al bar. Dopo 9 scudetti consecutivi ci sta anche di faticare e magari di non vincere. Detto questo, la rosa della Juve resta la più forte».

DECOLLO INTER- «Ha tutto per vincere il campionato, manca forse un vice Lukaku, la squadra è però fortissima. Contro la Juve ho visto convinzione, qualità di palleggio e grande organizzazione. Ha fatto la aprtita dal primo all’ultimo minuto. Questi sono club obbligati a giocare sempre per vincere».

Exit mobile version